CAMPOBASSO _ La qualità intrinseca delle materie prime, il forte legame con il territorio e il know how di una tecnologia più moderna. Sono questi i valori che la nuova proprietà de La Molisana vuole comunicare al suo primo grande appuntamento a TUTTOFOOD, la più grande rassegna “btb” internazionale dell’agroalimentare che si tiene a Milano dall’8 all’11 maggio. Lo storico pastificio molisano si presenta quest’anno con una nuova corporate image sotto la guida della rinomata Famiglia Ferro, da sempre sinonimo di affidabilità e competenza nel settore della molitura dei cereali. Un inedito capitolo si apre per raccontare una nuova pagina di storia, in cui due marchi centenari intrecciano le proprie esperienze al servizio di un mercato alimentare sempre più esigente.

A TUTTOFOOD 100mq di stand diventano il palcoscenico per conoscere da vicino questa rinata realtà aziendale e degustare prodotti di altissima qualità e digeribilità, ricchi di proteine e confezionati con le migliori miscele di grano. Il Gruppo Ferro, infatti, come poche aziende in Italia, controlla l’intera filiera industriale, dalla selezione delle migliori varietà di grani, alla molitura, fino alla produzione delle semole più pregiate. L’obiettivo è quello di realizzare il piatto principe della cultura gastronomica nazionale con la garanzia e l’affidabilità di uno dei più storici brand della pasta. Al fine di connotare, anche graficamente, il nuovo corso, La Molisana ha affidato l’attività di riposizionamento del marchio e di restyling del pack a Robilant & Associati, la società leader di Brand Advisory e Design del mercato italiano.

Durante la settimana della fiera agroalimentare Nicola Vizzarri, rinomato chef della Nazionale Italiana Cuochi, con cui La Molisana ha avviato una collaborazione per la revisione dell’ampia gamma di formati che ad oggi conta oltre 130 tipologie, delizierà i palati più sofisticati con originali ricette in cui i piatti della tradizione si coniugano ad ingredienti innovativi e originali. Basti pensare ai gradevoli mezzi rigatoni con crema al mascarpone e scaglie di cioccolato serviti su salsa di torroncino e spuma di caffè. Di grande rilievo anche l’intervento del Prof. Giovanni de Gaetano, Direttore dei Laboratori di Ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Campobasso, che il 9 maggio in stand approfondirà un tema di grande attualità legato alla dieta mediterranea e allo stretto legame tra tradizione alimentare e ricerca scientifica.

Nella stessa giornata Il Prof. de Gaetano sarà presente anche all’evento rivolto ai clienti e alla stampa di settore che La Molisana organizza a Milano presso il Ristorante Bianca, una location scelta in centro città per accogliere l’azienda e gli ospiti in un’atmosfera eterea e suggestiva. La Molisana apre un nuovo capitolo dell’eccellente arte culinaria italiana, raccontandosi attraverso la genuinità dei suoi prodotti e le molteplici azioni etico, sociali e ambientali che contraddistinguono la filosofia aziendale. Strategie di successo che si costruiscono con la volontà e la grinta di una rinascita, coinvolgendo non solo una storica impresa italiana ma anche un territorio ancora da preservare nella sua più totale semplicità e naturalezza. Un percorso che a fianco di due realtà centenarie ci porterà alla scoperta del gusto delle origini!

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