CAMPOBASSO _ Le promesse si mantengono: “La cucina solidale” prende il via presso l’Officina della Pasta de La Molisana i prossimi 14 e 15 dicembre. “Il Natale con lo chef Vizzarri” sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti con esperti, gastronomi e cuochi di alta levatura. Ogni incontro, della durata di circa tre ore, porterà gli “allievi” ad esplorare, da vicino, il meraviglioso mondo della pasta. Si comincia mercoledì 14 dicembre, presso gli stabilimenti de La Molisana, dalle ore 9.30 alle 12.30. Oppure giovedì, 15 dicembre, dalle 18.30 alle 21.30. Un incontro speciale che la famiglia Ferro intende portare avanti e nel cui fine crede tantissimo. L’intero incasso, infatti, sarà devoluto interamente a chi ha bisogno.

Per il primo appuntamento che vedrà la partecipazione di 30 persone (15 il mercoledì e 15 il giorno successivo) e che potranno iscriversi telefonando al numero 0874-498298 (15 Euro a partecipante) il ricavato andrà a sostegno de “La Scuoletta”, associazione di carità per l’uomo Onlus. Da cinque anni al lavoro, il presidente Maria Pia Angarano, la coordinatrice Anna Rita Durante e la responsabile Antonella Germanese, hanno messo in campo ogni sforzo per aiutare i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie a svolgere i compiti nel pomeriggio sotto la loro attenta guida.

Si lavora nel campo del volontariato per essere al fianco di quelle famiglie, disagiate, che hanno bisogno di sostegno umano, psicologico, materiale. Un’iniziativa pregevole che, sotto Natale, assume un significato ancora più toccante e meritevole.

Articolo precedentePetraroia dice “basta” ai Commissari straordinari sulla sanità
Articolo successivoAlla Fanelli delega in Politiche Comunitarie e Piani di sviluppo dell’Anci