CAMPOBASSO _ Il Partito Democratico del Molise sostiene gli studenti universitari molisani che in questi giorni, così come i loro colleghi nel resto del Paese, stanno portando avanti una forte protesta contro la riforma Gelmini. Questa mattina (lunedì 29 novembre), il segretario regionale Danilo Leva ha fatto visita al sit-in organizzato dagli studenti presso la facoltà di agraria.

“ Siamo qui a testimoniare la nostra solidarietà e ad ascoltare le ragioni degli studenti, ragioni che comprendiamo e condividiamo pienamente. La riforma del Ministro Gelmini, che il parlamento sta discutendo in questi giorni, va cambiata radicalmente.

Essa certifica definitivamente l’ impoverimento e l’ arretramento dell’Università italiana , riportandola indietro di decenni ad una gestione centralistica della burocrazia ministeriale, del tutto inefficace e fuori dalla storia. Il Partito Democratico si sta adoperando attivamente nelle sedi istituzionali, presentando decine di emendamenti al testo del DDL con l’ obiettivo chiaro di consentire all’università italiana di fare un deciso passo in avanti. È nostro compito , inoltre, mantenere alta l’attenzione sul tema della riforma dell’università che in questi mesi è passato sottotraccia nel dibattito pubblico, con la colpevole complicità di molti.”

Articolo precedenteIl Tribunale di Larino condanna Inps a pagamento indennità disoccupazione per ex operai Conad
Articolo successivoGrave incidente stradale in Basso Molise. Straniera in rianimazione