myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Si svolgera’ venerdi’ 28 agosto, presso la Scalinata del Folklore a Termoli, il concerto del quintetto molisano STORIE IN TANGO, in occasione dei festeggiamenti per la Sagra del Pesce. Il gruppo molisano, reduce dai numerosi successi di questa estate 2009, tra cui ricordiamo le performances al Concorso Nazionale di Rocchetta al Volturno e nell’ambito della serata “Noi artisti di questa terra” a Montorio nei Frentani, eseguira’ un repertorio interamente dedicato al grande compositore e bandoneonista argentino Astor Piazzolla. La formazione STORIE IN TANGO è composta da Mario Muccitto al bandoneon, Pasquale Farinacci al violino, Gianluca De Lena al pianoforte, Basso Cannarsa alla chitarra e Nicola Giovannitti al contrabbasso. L’omaggio a Piazzolla prevede l’esecuzione dei piu’ celebri brani composti per questa formazione, da Violentango ad Oblivion, dall’Ave Maria alle splendide 4 stagioni (invierno, verano, otono e primavera), dalla Suite del Angel al Concierto para quinteto. Non potra’ mancare naturalmente Libertango, forse il piu’ conosciuto tra i tanghi di Piazzolla. Anche i Farias, noto gruppo di musicisti sudamericani esibitosi recentemente assieme al quintetto molisano, hanno mostrato grande apprezzamento, congratulandosi perché la fedelta’ degli arrangiamenti proposti e l’ottima intesa fra i musicisti fanno si’ che il tango suonato dal gruppo STORIE IN TANGO è realmente “alla maniera degli argentini”.

La fondazione del quintetto si deve al comune intento dei musicisti di studiare nel dettaglio e diffondere, anche al pubblico dei non addetti ai lavori, la musica di Astor Piazzolla, morto a Buenos Aires nel 1992, la cui produzione ormai è suonata ed interpretata in tutto il mondo nelle più svariate formazioni. Il quintetto, però, ricalca le orme della formazione preferita dalla stesso Piazzolla, con cui raggiunse i massimi livelli di espressività e di coinvolgimento nelle numerose esibizioni live degli anni ‘70 e ‘80. STORIE IN TANGO recentemente è risultato vincitore del terzo premio con conseguente borsa di studio al Concorso Internazionale di Castelfidardo alle spalle di due formazioni rispettivamente russa e giapponese. L’appuntamento e’ per il giorno 28 agosto alle ore 21.30.

Articolo precedenteAgli Assessori regionali piace utilizzare le carte di credito a spese della Regione Molise. Ecco tutti gli euro prelevati
Articolo successivoPronto il vaccino contro virus H1N1. A novembre al via campagna prevenzione