myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
La scuola Croce
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Apprendo dalla stampa di un interessamento del consigliere provinciale Vincenzo Di Narzo, circa un finanziamento per la realizzazione del nuovo plesso scolastico di San Giacomo. Non sono solito replicare alle nefaridezze che di tanto in tanto il consigliere provinciale bi Narro pubblica sugli organi di stampa, ma siccome sull’drgomento trattato – appunto la situazione dell’edificio scolastico “Benedetto Croce” l’amministrazione comunale ha già posto in essere le doverose azioni per assicurare il finanziamento da parte della Regione Molise per la realizzazione della nuova scuola ed avendo già avuto rassicurazione al riguardo dal Presidente della Regione Michele Iorio, sembra davvero paradossale che oggi, Di Narzo, faccia sua la richiesta dell’amministrazione ed addirittura rivolga egli, che sino ad ora si è disinteressato della vicenda, al Sindaco, un accorato appello per risolvere la delicata questione.

Giova evidenziare, comunque, che il consigliere provinciale, a parte le battute giornalistiche, non ha mai manifestato la sua disponibilità a collaborare con il Comune di San Giacomo, non solo con riguardo alla situazione della “Benedetto Croce”, ma in generale per ogni altra questione anche di stretta competenza della Provincia di Campobasso, con particolare riguardo ai problemi dello viabilità. Ed infatti si preoccupi piuttosto il consigliere provinciale, eletto soprattutto con i voti dei sangiacomesi, delle fatiscenti condizioni in cui versa la provinciale 168, nel tratto tra Termoli e San Giacomo.

Tale importante arteria stradale è ormai lasciata all’incuria più totale proprio dalla Provincia di Campobasso, con un’aggravante per Di Narzo che presiede proprio la commissione Lavori Pubblici e percorre ogni giorno la detta strada, anche se, a quanto pare, non si è mai accorto delle condizioni in cui versa.

Solo nella giornata di ieri – 26.01.2010 – infatti, ben Sei automobilisti hanno perso il controllo della propria autovettura, causa le condizioni del manto stradale viscido e penicolosissinio. Pertanto è il sottoscritto Sindaco di San Giacomo degli Schiavoni che rivolge un ulteriore appello alla Provincia di Campobasso, come già fatto negli anni precedenti, durante il mio mandato, in particolare nell’anno 2004, nel 2007 e, da ultimo, di recente, con nota del 22.04,2009, con specifica richiesta di messa in sicurezza della Provinciale “Adriatica”.

Purtroppo, però, tutte le accorate richieste del Comune di San Giacomo non sono mai state prese in considerazione dalla Provincia di Campobasso. L’interessamento mostrato da Di Narzo mi sembra, quindi, più propaganda elettorale che reale e concreta manifestazione di volontà per risolvere i problemi della nostra coniunitò”.

Antonio Galasso
Sindaco di San Giacomo degli Schiavoni