myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico il sindaco Basso Antonio Di Brino, a nome dell’amministrazione comunale, augura un sereno anno scolastico a tutti gli studenti e ai docenti del territorio comunale:Cari ragazzi, care ragazze, cari insegnanti, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico desidero rivolgere a nome dell’amministrazione comunale di Termoli un augurio di buon lavoro a tutti voi, in particolare ai più piccoli, i quali per la prima volta si affacciano al mondo della scuola. Anche io sono un padre e so che l’inizio di un nuovo anno scolastico rinnova le speranze e le ansie sia dei genitori che degli studenti. La scuola, unitamente alla famiglia, concorre alla formazione e alla vostra educazione di cittadini e rappresenta una ricchezza fondamentale per la crescita e lo sviluppo di un Paese.

Lo studio è fondamentale per il vostro avvenire, a volte è faticoso, ma se lo affronterete con passione sarà un dono che nessuno potrà mai portarvi via, perché parte integrante di voi stessi. Ciò che apprendete oggi nella scuola vi aiuterà a conseguire i vostri obiettivi nella vita quotidiana, attraverso il sapere, la cultura e la conoscenza. Altresì, la scuola vi insegnerà a convivere, a discutere e soprattutto a comprendere le persone che vi circondano; un luogo ideale di confronto e nel quale, sono sicuro, istaurerete amicizie che dureranno nel tempo e che vi accompagneranno nel lungo cammino della vita.

Vorrei inoltre rivolgere un particolare augurio agli insegnati, da sempre impegnati in prima linea nel garantire l’educazione ai valori della solidarietà, al rispetto delle Istituzioni e del prossimo, nonché alla cura dell’ambiente e del territorio. Il vostro è un lavoro difficile e delicato che sono sicuro affronterete con passione e positività, al fine di formare le nuove generazioni che verranno. L’amministrazione inoltre conferma, nell’ambito delle proprie competenze, la massima attenzione verso le complesse dinamiche del mondo scolastico ed augura buon lavoro a tutti gli studenti e ai docenti del territorio comunale”.