TERMOLI _ Ultima, tra le nove parrocchie cittadine, la comunità parrocchiale di S. Maria degli Angeli riceverà la visita pastorale da parte del Vescovo Monsignor Gianfranco De Luca nella settimana dal 23 al 30 gennaio pp.vv. Come per le altre parrocchie l’incontro inizierà nel pomeriggio di domenica per terminare nella mattinata della domenica successiva. Con ammirevole ed instancabile paternità il Vescovo incontra, ascolta, condivide, dona la sua parola ai numerosi fedeli delle varie comunità parrocchiali cittadine. La visita alla periferia sud, concluderà il suo pellegrinaggio nelle 9 comunità parrocchiali della città.

Alle 17,30 di domenica 23, nella rotonda posta innanzi all’edificio scolastico di Difesa Grande, atteso dal Sindaco, dai sacerdoti, dalle suore e da numerosi fedeli, il Vescovo sarà accolto e salutato dal primo cittadino che è membro di questa comunità parrocchiale. Una processione, guidata dal Vescovo, si snoderà alla volta della chiesa parrocchiale al canto delle litanie. Dopo il rituale bacio del Crocifisso, e l’aspersione all’assemblea, introdurrà da Padre, Maestro e Pastore, tutti i fedeli convenuti nell’aula assembleare per sostare, in preghiera, dinanzi al Santissimo Sacramento. Dopo il saluto del parroco, Benito Giorgetta, presiederà la S. Messa. Saranno giorni densi di appuntamenti, d’incontri, di celebrazioni. Liturgicamente, la settimana sarà scandita dalla memoria che si farà, quotidianamente, dei singoli sacramenti. Un giorno particolare sarà quello nel quale ci si ricorderà di tutte le giovani vittime decedute nel tempo a causa d’incidenti, di morti improvvise o per malattie gravi.

Essendo molti coloro che rientrano in questa sensibilità sono stati convocati tutti i genitori per ricordare, nella preghiera, i loro figli [Mercoledì 26 gennaio ore 18.00]. Alcuni momenti salienti della visita saranno costituiti dall’incontro con gli operatori del settore artigianale [26 gennaio ore 12,30 presso laVida, via dei palissandri,8] e la visita al COSIB [28 gennaio ore 12,30 presso la struttura dell’ente].Questo, a motivo del fatto che, parte della zona artigianale e interamente quella industriale, ricadono nel territorio di competenza della parrocchia di S. Maria degli Angeli.

Il Vescovo si congederà dalla parrocchia, domenica 30 gennaio, con un’assemblea parrocchiale alle ore 9.30 e la celebrazione eucaristica conclusiva a cui farà seguito un pranzo a cui tutti sono invitati nei locali parrocchiali. Consultando il sito parrocchiale: www.santamariadegliangeli.com sarà possibile visionare il programma dettagliato della visita unitamente ai vari reportage fotografici e video che saranno aggiornati quotidianamente.

Articolo precedenteA Termoli pronta Camera di conciliazione. Prima intesa tra avvocati per mediazione legale
Articolo successivoLitigio con brutto scherzo tra casalinghe a San Giacomo. Giovane si getta da finestra. Non rischia la vita