COSTANTIELLO DI LISA RINALDITERMOLI – Numerose le manifestazioni in programma questo fine settimana nel Centro-Sud Italia. 59 gli atleti molisani impegnati nelle gare su strada. Ad aggiudicarsi la Cargraphik Half Marathon col crono di 1.22.06 è stata la straordinaria Paola Di Tillo, Gruppo Sportivo Virtus Campobasso. Tra gli uomini Daniele Donofrio Athletic Club Termoli al traguardo in 1.15.31. 1.18.49 il tempo di Gabriel Tomaro-Podistica Avis Campobasso, quarto tra gli M50 Marcello Priolo- Atletica Molise Amatori- 1.19.54 ed 1.22.45 il tempo di Gianni Santoro.

Alla 27^ edizione della Maratonina di Centobuchi (AP) è stato presente anche il Molise. 817 gli arrivati nel centro marchigiano. 17° assoluto il grande Piero Mignogna-Runners Termoli- con il tempo di 1.19.09. In gamba altresì Luca Santopuoli- quinto tra gli M45 col tempo di 1.21.59. Validissima la prestazione di Giulio Passot-medesimo team- che si piazza secondo tra gli M70 con il più che lusinghiero crono sulla distanza di 1.34.32. 1.25.06 il tempo del sindaco di Pescopennataro tesserato con l’ASD Atletica Agnone.
Pompilio Sciulli da poco insignito del titolo di Campione Italiano di Maratona nella speciale classifica per Sindaci ed Amministratori Pubblici ha confermato una buona resa anche sui 21,097km. Vince, anzi stravince e si impone nella 11km sempre a Centobuchi Akim Antonicchio dei Runners Termoli. Sebbene si sia trattato di una non competitiva tale brillante piazzamento sarà utilissimo trampolino per il giovane atleta tesserato col team presieduto da Angela Costantiello in vista degli appuntamenti futuri oltreché ulteriore iniezione di stima per Akim. Ed in conclusione a Terni- sempre ieri- si sono disputate la mezza e la maratona di San Valentino. Sergio Lanzilli-Polisportiva Molise- il migliore dei nostri nella mezza maratona- 1.24.41 il suo crono. Due nostri corregionali chiudono i 42,195 km nel capoluogo umbro.
Paolo Barone giunge al traguardo dopo 3 ore 51minuti e 39 secondi.
Articolo precedenteTermoli, Distretto Turistico Molise Orientale: opportunità di una zona a burocrazia zero
Articolo successivoRicostruzione post sisma: Frattura scrive al Presidente dell’ACEM