Le premiate a Ripalimosani
Le premiate a Ripalimosani
TERMOLI _ Sabato 3 luglio 2010. San Salvo, gara podistica sulla distanza di 12,600 km con la partecipazione record di quasi 500 atleti. La vittoria al maschile con volata finale nel centro di Piazza S. Vitale, in pieno centro storico, Giorgio Calcaterra il noto tassista romano campione mondiale della 100 km in forza (Club Running Futura) favorito della gara, ha messo tutti in riga con il tempo di 41′ e 29”. In campo femminile superlativa la prova dell’emiliana Laura Ricci (Corradini Rubiera Reggio Emilia) con 49’38”. Tra i tantissimi gruppi podistici che hanno partecipato alla manifestazione, ottimo piazzamento della società di atletica termolese Runners Termoli che nonostante l’impegno su due fronti (Il Trofeo Musacchio svoltosi in contemporanea sul tartan del campo scuola di Campobasso, riservato alle categorie giovanili) è giunta 5° assoluta. Sul podio per gli adriatici CATOLINO Rocco e BRINI Piergiorgio, entrambi della categoria MM 65.
Domenica 4 luglio 2010 a Ripalimosani gara su strada di 7 km ben organizzata e curata nei dettagli dal virtusino Simone Teodoro. Qui gli adriatici l’hanno fatta da padrone piazzandosi in molte categorie a cominciare dai pulcini con la vittoria al femminile per TASILLO Desirè, ancora vittoria tra gli esordienti per PAGLIUSO Giorgia e tra le cadette per la sorella d’arte PAGLIUSO Nicla. Sulla distanza più lunga il primo a giungere sul traguardo per gli allievi è stato NADI Hamza seguito dal cugino NADI Osama. Tra i TM seconda posizione per TESTA Nico; tra i 45 vittoria per ARCARI Claudio, seguito in seconda posizione dal compagno di squadra CANTORE Filippo. 4° piazza per TASILLO Nicola negli MM50 e ancora vittoria tra i 65 per CATOLINO Rocco seguito da BRINI Piergiorgio. Al femminile la conquista della 5° 6° e 7° posizione rispettivamente per COSTANTIELLO Angela, SPARVIERI Gabriella e ANZOVINO Diomira.

Runners Termoli
Articolo precedenteLa “Febbre del sabato notte” divampa tra le ragazzine. Tra sesso e pillola del giorno dopo, in molte finiscono in ospedale
Articolo successivoA San Martino in Pensilis il premio dei Comuni Ricicloni 2010