Marcello Catena di Impegno Comune
Marcello Catena di Impegno Comune
CAMPOMARINO _ Abbiamo appreso dagli organi di stampa che venerdì 10 Dicembre presso la sala Consigliare del Comune di Campomarino il partito democratico ha promosso un incontro convegno dal titolo: “Fuori le mafie dal Molise” “per la legalità, per la democrazia…per un’Italia e un Molise migliore”. Leggendo il titolo del convegno e i relatori a dir poco siamo rimasti basiti, poniamo alcune riflessioni e cerchiamo di invitare anche i lettori a porsi delle domande e a riflettere. Qualche giorno fa nel nostro comune si è abbattuta una vera e propria bufera giudiziaria che ha riguardato tutta la scorsa amministrazione di centro-sinistra capeggiata dall’Onorevole dell’IDV Anita di Giuseppe. 

Dai mass-media Molisani abbiamo appreso l’invio di 31 avvisi di garanzia da parte della procura della repubblica di Larino che hanno riguardato oltre agli amministratori tutti di centro-sinistra
anche tecnici e imprenditori compreso l’attuale Sindaco Di Campomarino il Dott.Ospedaliero Gianfranco Cammilleri. A detta dei giornali la Procura contesta i reati che vanno dalla turbativa d’asta, abuso d’ufficio associazione a delinquere per cercar di favorire delle società Campane in odor di Camorra per la gestione del Porto Turistico di Campomarino.

Il Pd organizza il convegno sulle mafie in Molise a Campomarino! cosa ci vorranno dire? Forse ci vorranno illustrare i meandri dell’inchiesta visto che ha riguardato i loro amministratori, forse vorranno chiedere venia ai cittadini di Campomarino, oppure la loro arroganza non ha limiti e considerano i Cittadini di Campomarino dotati di una intelligenza al di sotto della media nazionale. Inoltre tra i relatori del convegno leggiamo il nome di Michele Di Giglio (Pd) il quale e’ uno dei sostenitori della lista “Noi Campomarino” una delle liste contrapposte a quella ufficiale del Partito Democratico.

Sono problemi del Pd da chi si vuol far rappresentare, ma la cosa più sconcertante è che tra i nomi pubblicati dai giornali di chi ha ricevuto l’avviso di garanzia compare il nome del fratello in qualità di titolare della (ditta “gatto Felix” associata nella Ati_Marilea Srl). Sempre a detta dei giornali compaiono società riconducibili ad associazioni camorristiche Campane.

Con Umiltà noi diciamo che Il Partito Democratico, il centro sinistra e tutti coloro che sono stati toccati dalle vicende di cui sopra non sono credibili per parlare ed affrontare argomenti di peso sociale rilevante come la malavita organizzata, visto che la maggior parte degli inquisiti sono ex-amministratori provenienti dalle fila del Pd. Sarà il caso di attendere per vedere quali saranno gli esiti di tutta questa brutta vicenda e poi….. forse se scagionati potranno affrontare con serenità tutti gli argomenti di questo mondo compresi quelli di camorra senza offendere chi ancora crede nell’onestà.

Impegno Comune

Articolo precedentePer il Pd di Larino l’Operazione Open Gates: “duro colpo all’agricoltura ed immagine del Basso Molise”
Articolo successivoAll’alberghiero di Termoli il 3 concorso Mokambo Junior 2010-2011. Tutti i vincitori

39 Commenti

  1. MA FATEMI IL PIACERE!
    Non c’è limite alla stupidità!.. quelli del locale P.D. a strumentalizzare quello che è accaduto a Campomarino,…Catena a strumentalizzare la stupida uscita di Costanza & Principe Consorte in merito all’argomento!!! DISPIACE vedere che a Campomarino ci sia un livello di confronto e di razionalità sugli eventi così basso e meschino! E’ un pò come in un pollaio, quando c’è una gallina sanguinante, tutte le altre a beccare la malcapitata!! E credo che a Campomarino di galline e galli…ce ne siano tanti, molti, troppi!!!

  2. x impegno comune
    prima di sparlare su altri, vedete anche quello che è successo al nucleo industriale in mano al centro destra, anche la foto che avete inserito vi rende stolti,…, allora? prima di spargere altro fango sulla gente oltre che sui terreni collegatevi con il cervello, o almeno state piu’ attenti alle immagini che inserite, voglio farvi notare che qui non è piu’ un problema di centro destra o centro sinistra, ma un grosso problema di moralità, onestà intelletuale ecc. ecc. non devo fare la paternale a nessuno, ma quando è troppo è troppo, sappiate tacere in certi momenti…

  3. comune chi?
    ma fatela finita! parlate senza collegare il cervello. gli ex amministratori indagati non sono del pd, non lo sono – di fatto – mai stati visto che hanno solo lavorato contro il pd e hanno fatto voto di fiducia illimitato alla di giuseppe, prima, durante e dopo.il convegno è stato organizzato da michele di giglio, che si professa pd ma amche lui ha fatto campagna elettorale per altri. al convegno il segretario regionale e quello cittadino sono intervenuti bastonando tutti quelli che usano il potere politico per se stessi e chiedendo più rigore nelle scelte cosa che il pd ha già fatto e proseguirà a fare. dalla sezione certi individui sono stati buttati fuori. ricordatelo a aterix, a impegno comune e a quelli che pensano che rigar dritto sia un’utopia.

  4. ancora una cosa…
    se non si può nemmeno parlare sulle mafie portando a conoscenza i cittadini di questa problematica che investe la nostra regione, vuol dire che si è complici, con l’omertà, di queste. inoltre di giglio è uno solo, ed in cerca di visibiltà personale, ma questo non significa che gli altri relatori siano dei delinquenti o degli indagati.mi sembra che i componenti di impegno comune sono del partito del presidente, quello che ha ridotto la regione in questo stato comatoso, sono amici (sostenuti) dell’on. de camillis che ha il marito indagato, sono stati sostenuti da di falco(altro intercettato per il cosib) e se volete andiamo avanti. non vi è bastato il clima avvelenato che avte portato avanti durante le elezioni ammnistrative? ne volete spargere ancora di m..da su tutti solo perchè non la pensano come voi? non spatate in aria perchè sempre in testa vi torna e date modo a quelli che sono stati fatti fuori politicamente di intervenire su persone oneste che hanno avuto il coraggio di fare scelte importanti.

  5. per impegno comune
    se catena, il grande scrittore oltre che grande trombato ovunque, non avesse approvato la procedura del p.f. con una delibera di giunta ma con una di consiglio comunale come la normativa prevede, oggi la società mista non esisterebbe e l’ammnistrazione di giuseppe non avrebbe inzuppato il pane nella cioccolata. da qui ad affermare che gli amministarori di allora erano del pd, mi sembra troppo. rammento a catena, a glave, a silvestri e compari che alcuni di quelli indagati sono stati eletti nel 2006 con i ds, che la sindachessa era margherita poi passata alla corte di papà tonino. dei 5 chiagnusi nessuno a suo tempo ha fatto la tessera del pd, per cui le accuse e la falsa moralità di impegno comune e di qualcuno che ha scritto commenti inesatti e cattivi se le possono riprendere e pure con gli interessi!

  6. moralista
    Se catena se quello se quell’altro…tutti se se…solo se la cosa e’ un altra: la società mista l’ha creata l’amministrazione di Giuseppe(indagata)sono arrivati gli avvisi di garanzia a tutta l’amministrazione la maggior parte del pd del pci e il pd si permette di organizzare un convegno sulle mafie. SONO ARRIVATI AVVISI DI GARANZIA A PERSONE STORICAMENTE DI SINISTRA
    DOPO 40 ANNI A CAMPOMARINO SONO ARRIVATI AVVISI DI GARANZIA AMMINISTRAZIONE DI SINISTRA NON PIAGNIUCOLATE!

  7. x impegno comune
    Catena se leggi i commenti vorrei darti un suggerimento:organizza un convegno sulla mafie e sulla gestione della cosa pubblica fornisci le delibere e tutti i manifesti che scrivavate
    dal capannone alla immondizia al porto!
    Cosi’ farete tacere una volta per sempre queste cornacchie che parlano e sparlano anche con gli avvisi di garanzia!loro parlano!
    Purtoppo la società e’ in pieno decadimento oramai la faccia na te nisciun…invece di mettere la faccia sotto i mattoni per non farsi vedere questi escono ridono….

  8. Impegno comune???? Dopo le elezioni non nè ho sentito parlare piu’, pensavo facessero opposizione in un’altro comune che non a Campomarino…Guarda caso pero’, riescono fuori accorgendosi che ieri a Campomarino c’è stato un convegno sulle “mafie”..Bè, che c’è di strano Signori servi di Michele Iorio??Potevate venire,intervenire,dire la vostra…ma capisco che era difficile confrontarvi con giornalisti, seg.Regionale e Senatore del PD, che sanno tutto sulle malefatte dei vostri partiti di provenienza quindi vi sareste fatti un’autogoal spaventoso..Con piacere, noto anche l’attenzione nel dare cosi tanta importanza al moderatore dell’evento e non relatore, non penso debba spiegarvi la differenza, giusto?? Poi quasi,quasi, mi viene anche da pensare che visto che i sig.ri di Impegno comune non penso sapessero neanche dell’esistenza di questa iniziativa visto che hanno sbagliato nell’articolo molti passaggi, vuoi vedere che niente niente, c’è lo zampino della solita faida interna Piddina…???Chissà,il tempo me lo dirà…Una cosa è certa,la cultura politica Campomarinese è ai minimi storici da destra a sinistra..non si fà politica screditando l’avversario, ma lo si colpisce con la politica dei fatti e non dei misfatti,anche perchè in quelli, chi è innocente scagli la prima pietra…

  9. siete alla frutta
    non riuscite a mandarla giu’ non non ci riuscite
    non sapete come rispondere “servi di iorio” mah non mi pare che quelli son servi di iorio
    iorio comanda piu’ nel pd che nel centro destra ricordate le polemiche per l’elezione del vostro segr.regionale?le famose primarie isernine….e il cosib sindaci del centro-sinistra che votano per il signore di termoli e di isernia…Siete alla frutta…

  10. e pan bagnato
    certo che quando quelli di sinistra – della minoranza – non sanno assumersi le responsabilità di quello che fanno, con fratelli e amici loro indagati, accusano il pd che mette lo zampino negli articoli di impegno comune. nella destra succede lo stesso, accusano il pd che ha dentro indagati e delinquenti ed ex amministratori che sarebbero di quel partito. MA LO VOLETE CAPIRE TUTTI – DESTRA E SINSITRA – CHE NEL PD NON CI SONO INDAGATI E CHE QUELLI CHE HANNO FATTO CASINO CON LA VECCHIA AMMNISTRAZIONE STANNO TUTTI FUORI DAL PD???? e basta con questa storia di attaccare sempre chi sta facendo pulizia e vuole una politica diversa, senza usi personali per interessi propri. se ve la dovete prendere con qualcuno quello è il gruppo di destra che ha perso le elezioni perchè ha cacciato negli ultimi giorni un gruppo che ha votato noi campomarino (infermiere, imprenditore cimiteriale, ambulante e costruttore) e con l’onorevole che ha fatto macelli con i suoi macellai assesori che volevano costruire, avere lidi…, oltre piccoli imprenditori che con un bar volevano mettere il lido anche loro. prendetevela con loro e non con chi non c’entra nulla. sono convinto che il moderatore del convegno lo sia solo per idv, perchè tutto quello che fa è contro il pd e a favore di idv. vada da idv ci resti una volta per tutti, tanto la di giuseppe è in campagna acquisti per cui – indagato più indagato meno – può continuare ad averlo nella sua ala protettrice e candidarlo alle provinciali. nel pd non succederà, può starne certo.

  11. Pan Bagnato….asciugati il cervello bagnato che hai che è meglio….ma và bene cosi, fin quando PD e Idv LITIGHERANNO sempre le nostre vittorie saranno sempre piu’ scontate, sono convinto che nonostante i casini fatti dal governatore Iorio, il centro-sinistra neanche questa volta riuscirà a vincere,siete veramente demenziali dall’idv al pd per finire con sel……Che poi il Seg.Regionale del PD sia funzionale a Iorio è evidente, il loro obbiettivo comune e far perdere Tonino,che terra il Molise, tutto cio’ che c’è a livello Nazionale diventa il contrario in questa terra, alleanze politiche scandalose un trasversalismo da paura. Ve lo vedete alle prossime elezioni candidato per il centro-sinistra Paolo di La frattura, praticamente Miche Iorio…fate veramente ridere…..ma per noi meglio cosi..In fine anche non essendo un elettore di centro-sinsitra ma conoscendo chi state attaccando, vi dico che cadete male….ed imparate mai a parlare prima….a buon intenditore

  12. ………
    questo è troppo. caro schif.., già dal nomignolo che usi dimostri di avere qualche problema, vorrei solo ricordarti che se fino ad oggi in molise iorio ha vinto tutto è solo per colpa di idv che dovunque non ha voluto fare accordi con il pd. ora ci si accorge che senza il pd non si và da nessuna parte. ti rinfresco la memoria
    provinciali ad isernia, comunali di campobasso con l’attuale segretario di idv in primis ha dire no all’accordo, comunali di termoli con il caro senatore astore di idv poi passato a costruire democrazia ora tornato in idv ma con una forte attrazione per il pd, comunali di montenero, e se vuoi anche comunali di campomarino. dove la rappresentante illustre di idv ha preferito fare accordi con una lista civica di matrice di centro destra piuttosto che fare una coalizione di centrosinistra. quindi fatela finita con questa storia metropolitana che il pd lavora per iorio.
    se c’è qualcuno che lavora per iorio quello è di pietro.

  13. dissidenti
    ma a campomarino chi amministra? con chi si può chiedere di parlare? c’e’ qualcuno che (sia maggioranza o sia d’opposizione) vuole bene a sto paese? c’e’ la crisi ed aumentano i furti che si fa’?la tanto promessa videosorveglianza dove’?
    ma chi controlla che gli amministratori facciano qualcosa? Perchè neanche l’albero in piazza?

  14. mah
    Il punto e’ capire chi sono i rappresentanti del PD del PDL dell’IDV tra opposizione e MAGGIORANZA.Fare i moralisti non ha proprio senzo visto lo scambio di voti……tanto continuano a negare quelli del PD……che hanno votato l’attuale amministrazione!

  15. ……
    Ho letto l’articolo, non è farina solo del sacco dei quattro compari di impegno comune, c’è anche lo zampino della organizzatrice di concerti e presepi,lo stile…è quello. E’ evidente, buon lavoro, continuate cosi, ne rimarrà uno solo

  16. Bè,per chi non gli piace il nomignolo schifato non so che farvi,ma penso che sia cio’ che qualunque elettore medio, pensa di tutta questa montatura…Vi spiego, iniziando dall’inizio…Tutti questi commenti nascono da un’articolo venuto fuori da esponenti di impegno comune,lista civica di centro destra, sull’iniziativa del Partito Democratico sulle mafie in molise…giusto?? Bene, prima cosa penso nonostante non sia un’elettore del centro-sinistra che l’iniziativa è lodevole,anzi forse deve far pensare come certi personaggi non si sono presentati,cosè fanno male certi argomenti??
    Invece, che fanno questi esponenti di “impegno comune”, iniziano con un’attacco al PD che non sarebbe il partito idoneo di parlare di legalità,per arrivare ad attaccare il relatore del convegno, che conosciamo tutti e anch’io, nonostante ripeto la politica ci divide…Ed ecco dove io,come altri che orbitiamo intorno all’elettorato di centro-destra capiamo che qualcosa non quadra,che senso ha attaccare chi è in un Partito ma mi permetterà l’interessato, non conta nulla??Che senso ha tirar fuori problemi che non riguardano lui direttamente da impegno comune?? Chi di impegno comune vede un pericolo cosi’ imponente nella persona del relatore??? Dai,su, non prendeteci in giro, o per lo meno con me ed altri non ci siete riusciti, qui’ c’è la mano della faida Piddina come dicevo in un’altro intervento,che giocano a farsi del male….Io ci rido fin quando vi mandate…nella sede del vostro Partito Pro Iorio,ma quando usate l’intelligenza dell’elettorato del centro – destraa per colpirvi tra voi, non ci stò e mi dispiace se qualcuno di esponenti di centro-destra per amicizie personali si siano lasciati trasportare in questo giochetto, che credetemi ha fallito…lo hanno caapito tutti….

  17. non hai capito niente
    X schifato ti sei fatto un film inutile…non hai capito niente e’ possibile che al pd son arrivati un disastro di avvisi di garanzia poi il pd organizza un convegno simile?? si son ribaltati i ruoli? governa il centro-sinistra riceve avvisi di garanzia organizza un convegno e tutti devono battere le mani?? non hai capito niente….

  18. ……….
    Schifato non hai capito niente
    Pd Idv amministrato
    Pd idv ricevono avvisi di garanzia
    Da anni quelli di centro destra baccagliavano sul porto
    Arriva il pd e’ organizza un convegno sulle mafie
    dopo che hanno ricevuto tutti gli avvisi di garanzia
    hanno la faccia come…….

  19. ….
    una volta per tutte: la faida pd non c’entra nulla con impegno comune. l’articolo se lo sono fatto da soli e non è giusto accusare di ogni cosa succede in questa… di paese chi combatte contro quelli che lo hanno ridotto così.quelli NON SONO DEL PD solo solo affaristi per fatti loro, gli indagati non sono pd, SONO DS (perchè non hanno mai accettato la nascita del nuovo partito) e pensano di fare quello che gli pare ma così non è. lo sanno tutti che hanno votato cammilleri e lo sanno tutti che lo hanno fatto perchè nel pd non hanno trovato ne spazio ne candidature. i vari… non hanno lavorato per il pd, ma hanno aiutato la di giuseppe e poi cammilleri per cui se ve la volete prendere con qualcuno fatelo con loro ma non con chi ha lavorato seriamente per un partito nuovo e più pulito.

  20. Ricordo
    Ricordate i manifesti del tesseramento del pd dell’anno scorso? si invitavano le persone ad iscriversi al pd e di rivolgersi a tre persone ricordate anche i nomi dei tre incaricati a ricevere le adesioni al pd? Non vorrei sbagliarmi ma tra i tre nomi compariva quello di un ex- assessore della giunta di giuseppe
    uno di quelli che ha ricevuto l’avviso di garanzia…

  21. povero pd
    sono stato tesserato pd nel 2009 e nel 2010 il nostro segretatio non vuole rifarmi la tessera sapete perchè? il partito e suo e comanda lui alla berlusconiana maniera per favore non mettetevi parole in bocca del tipo partito nuovo e pulito…l’attuale corrente pd di campomarino fila con il dott. catena (ricordiamolo ai cittadini del famoso ricorso contro d’aprile l’artefice non fu catena ma bensi qualcuno che con una certa costanza frequenta il partito democratico )e pure i muri lo sanno.vergognatevi avete rovinato un partito ma state pu certi che c’è lo riprenderemo abbiate fiducia a tutti gli scritti non tesserati PD.

  22. vero
    hai ragione… ma forse ti converrebbe fare un salto in avanti e ti dovresti ricordare che quell’indagato non è stato candidato dal pd, non ha lavorato mai per il pd (ma questo non lo aveva fatto nemmeno prima, per cui non ci sono problemi!) al congresso cittadino non ha partecipato e non ha nessuno dentro il pd. alza il braccio quando papà tonino (vedi tu se di pietro o d’alete, indifferentemente) gli dice di alzarla e la mette giù quando gli dice di abbassarla. per fare pulizia ci vuole tempo, coraggio, prendersi le critiche ma anche tanta forza di volontà. oggi se tu fossi meno provocatore e più attento avresti più rispetto per chi sta portando avanti questa pulizia. peccato che non sempre viene capito… basti vedere cosa è successo oggi alla camera dei depuati, quasi tutti hanno un prezzo, figurati a campomarino dove per vivere facevi il libero professionista ed improvvisamente ti sei messo a fare il socio del costruttore di punta, senza parlare di tetti, sottotetti, terreni al lido, pale e tanto, tanto altro. prenditela con quelli, non con il pd.

  23. attenzione
    veggente dici un sacco di sciocchezze e devi stare attento perchè rischi di essere denunciato. il papà della biona è si andato a larino, MA é STATO ASSOLTO PERCHE’ IL FATTO NON SUSSISTE! non ti fare accecare dall’odio che ti permette di sputarer addosso a persone oneste che hanno sempre dato molto a questo paese, se poi vuoi mettere a confronto le due amministrazioni, quella degli anni settanta (denunciata da un comunista come savorelli e forse come te anche se sei giovane, perchè altrimenti non ti permetteresti di scrivere quello che scrivi) e quella della di giuseppe e vedere chi ha lavorato per questo paese possiamo organizzare un incontro pubblico. quella ammnistrazione ha portato avanti tutta la legislatura, se ci fosse stato un problema di legalità non sarebbe stato così. ricordati che essere ASSOLTI PERCHE? IL FATTO NON SUSSISTE NON é LA STESSA COSA CHE NON RISPONDERE PERCHE’ SI HA COPERTURA PARLAMENTARE O PEGGIO ANCORA PER PRESCRIZIONE…. attento a quel che dici.

  24. per Attenzione
    ok allora smettila di sputare fango sulle persone, smettila, le denuncie per calunnie non possono essere unidirezionali, perchè se fosse cosi potrei pensare che hai una grande coda di paglia.Finitela, rispettate le persone

  25. !!
    le denunce sono una cosa e la cattiveria senza confini è un’altra. pararsi il di dietro accusando gli altri è una cosa, dire la verità è un’altra. le calunnie che tu dici sono rivolte all’amministrazione di giuseppe e ai suoi non sono tanto calunnie se la magistratura ha deciso di indagare. vedremo alla fine del carosello cosa rimarrà perchè quelle persone che tu dici vanno rispettate sono le prime a non avere rispettato campomarino, i suoi abitanti e le loro stesse famiglie, altrimenti si sarebbero comportati diversamente. e la sai una cosa? sono stati anche avvertiti che stavano sbagliando a comportarsi in questo modo, ma per la loro arroganza cronica hanno deciso di non tenere conto dei consigli e ora ne pagano le conseguenze