myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Remo Di Giandomenico
CAMPOMARINO _ Impegno Comune – Popolari-Liberali: è amore? L’interrogativo campeggia tra gli amministratori e politici di Campomarino e tiene banco tra gli appassionati di politica che seguono passo passo le vicende comunali e dei partiti di maggioranza così come di opposizione.

All’indomani del malcontempo elevato dagli esponenti del Pdl di Campomarino nei confronti di alcuni assessori regionali dello stesso partito accusati di aver giocato su ambighi trasversalismi tanto da determinare la vittoria della lista avversaria “Noi Campomarino” alle ultime comunali, i numerosi iscritti del gruppo politico di centro destra hanno preso parte alla riunione di Di Giandomenico.

Il politico termolese ha parlato di necessità di: “lavorare sul territorio che è stato sin troppo maltrattato negli ultimi anni”.

Da Di giandomenico, dunque, è arrivato l’invito a costituire una nuova alleanza per la crescita della zona. Invito recepito dagli esponenti del Pdl del centro rivierasco che hanno commentato con entusiasmo l’incontro politico e ribadiscono di essere aperti a tutti gli inviti ed al dialogo con tutti.

Non è un mistero a Campomarino che il gruppo di Impegno Comune sia in un momento particolare e potrebbe anche intraprendere decisioni drastiche visti i tanti malumori che hanno incrinato anche lo stesso gruppo del Pdl.

Le elezioni provinciali dietro l’angolo e quelle regionali all’orizzonte potrebbero, a questo punto, convincere gli esponenti campomarinesi di centro destra a nuove alleanza vista la loro apertura non solo a Di Giandomenico ma anche ad altre compagini politiche che incontreranno a breve tempo.

Gli scenari politici locali e molisani, del resto, sono in movimento e mai come in questo momento sono in ballo nuovi accordi tra partiti e alleanze. Si farà il “matrimonio” tra Impegno Comune ed i Popolari Liberali? Il “verdetto” nelle prossime settimane.