All’indomani del malcontempo elevato dagli esponenti del Pdl di Campomarino nei confronti di alcuni assessori regionali dello stesso partito accusati di aver giocato su ambighi trasversalismi tanto da determinare la vittoria della lista avversaria “Noi Campomarino” alle ultime comunali, i numerosi iscritti del gruppo politico di centro destra hanno preso parte alla riunione di Di Giandomenico.
Il politico termolese ha parlato di necessità di: “lavorare sul territorio che è stato sin troppo maltrattato negli ultimi anni”.
Da Di giandomenico, dunque, è arrivato l’invito a costituire una nuova alleanza per la crescita della zona. Invito recepito dagli esponenti del Pdl del centro rivierasco che hanno commentato con entusiasmo l’incontro politico e ribadiscono di essere aperti a tutti gli inviti ed al dialogo con tutti.
Non è un mistero a Campomarino che il gruppo di Impegno Comune sia in un momento particolare e potrebbe anche intraprendere decisioni drastiche visti i tanti malumori che hanno incrinato anche lo stesso gruppo del Pdl.
Le elezioni provinciali dietro l’angolo e quelle regionali all’orizzonte potrebbero, a questo punto, convincere gli esponenti campomarinesi di centro destra a nuove alleanza vista la loro apertura non solo a Di Giandomenico ma anche ad altre compagini politiche che incontreranno a breve tempo.
Gli scenari politici locali e molisani, del resto, sono in movimento e mai come in questo momento sono in ballo nuovi accordi tra partiti e alleanze. Si farà il “matrimonio” tra Impegno Comune ed i Popolari Liberali? Il “verdetto” nelle prossime settimane.
UNIONE DI POVERI ILLUSI
Già sono … così cone stanno, ma se so matrimio sa da fare, allora sono proprio patetici!! …Vergognatevi!!
mamma mia
Il ….finale per un modo ridicolo di fare politica. La brama di potere porta ad evoluzioni strane e pur di cercare di rimanere a GALLA ci si attacca a tutto. Buon viaggio ex amici
ma vieni
….ed infine arrivo il gatto tra i topi ed il banchetto ebbe inizio
eeeeee
Le proprie disfatte scaricate su altri denotato una mancanza di …Noi Campomarino avrebbe vinto per gli assessori regionali del Pdl? Altro che coraggio, faccia tosta, ci vuole per fare certe affermazioni. Nel mondo, in Italia ed anche a Campomarino (speriamo anche in MOlise) c’è il nuovo che avanza, forse per i “vecchi” è giunta l’ora di fare spazio e capire che è finito il proprio tempo.
bravo marcellino
Bravo Catena, sei un grande! Completta il tuo fallimento personale con il Gattone che ormai e’ gia fallito e disperato da parecchio tempo!!…
i numerosi iscritti??? ma se si contavano su un palmo della mano! E tra gli amministratori di opposizione c’era solo catena! Mi sa che gli altri stanno prendendo strade diverse. per mizzica: il vecchio c’era anche nella lista che ha vinto! e pure troppo.
mizzica
dai commenti si denota che gli inciuciari e inciucioni iniziano a temere sanno che le elezioni provinciali e regionali si possono vincere e si possono perdere anche per una manciata di voti….I buoni assessori reginali si facessero votare dalla lista mista di campomarino che ricordiamo essere formata da tante anime politiche di estrazioni opposte.Tra non molto si votera’ per le provinciali e le regionali come voteranno le varie anime che compongono l’amministrazione?
x mizzica
dai e dai pure i nuovi diventeranno vecchi, se già non lo sono!
per mizzica
hai ragione, infatti noi campomarino ha vinto anche per l’appoggio della di giuseppe, di astore, di d’alete insomma di una parte del centrosinistra. è quella la vera vergogna. essere di sinistra dichiarata e votare un sindaco di destra.
Ma i consiglieri di impegno comune che sono giovani e hanno preso un sacco di voti e che quindi sono il futuro a differenza di Catena che rappresenta il passato, perché non c’erano? Forse non sono così ingenui da finire col Gattone e forse sono dei veri politici a differenza di quando stanno dimostrando i vecchi del loro stesso gruppo. Andare col Gattone é una pazzia e sono contenta di aver scelto con il mio voto uno dei consiglieri di impegno comune che ancora riesce a ragionare a differenza di quelli che hanno partecipato alla riunione.
Il passato che avanza
Convergere con il gattone vuol dire che non avete capito nulla. Remo Di Giandomenico ha sempre fatto, continua a fare e farà sempre tutto e solo per raggiungere e sistemare la sua posizione personale; ultimo caso la sua elezione a consigliere comunale di Termoli. Il buon gattone spara sempre con la campagna elettorale, poi raggiunto il risultato si adegua quasi scompare dalla scena, ma opera solo sottobanco per raggiungere i suoi obbiettivi… Ora vuole tornare a fare il Consigliere Regionale e al solito agita le masse. Meditate gente meditate, non cascate anche questa volta nella trappola, ormai vicino al gattone sono rimasti quattro gatti: Pasquale Glave, Matteo Cilla, Nicola Felice, Laura Pace e qualche altro povevo pellegrino.
aridaie’
Micio miao sara’ il passato ma puo’ essere l’unico baluardo a difesa del basso molise
Iorio qnd company con la complictà dei suoi fidi ha depredato il basso Molise…se ne e’ approfittato delle divisioni e della mancanza di politici validi del basso molise….da quando hanno fatto fuori il gatto il p…o della montagna ne ha approfittato…ospedali che chiudono soldi che arrivano solo a isernia uffici che chiudono a termoli e compaiono ad isernia…vogliono anche il mare li???? e basta
aaaaa cercasi
Cercasi opposizione a Campomarino i giovani hanno preso un sacco di voti…mi dite cosa fanno? esistono? o stanno cercando soluzioni x…cosa fanno….Cappella sparito desiderio sempre alle tremiti e altobello si e’ perso….consiglio comunale sul bilancio cappella assente, desiderio e altobello in silenzio….questi zii
E’ incredibile!invece di lamentarvi di chi vi governa e lo fa in malo modo ci si lamenta della minoranza! perchè non parlate di amm…che costruiscono senza i dovuti permessi.Perchè non parlate dell’assessore silurato che non va ai consigli.di un assessore che fa costruire bidoni e altro al fratello.
PRIMA DI PARLARE, ATTACCARE IL CERVELLO; PER FAVORE
Caro IGAZIO LA GRACCHIA, dimmi come si fa a costruire senza i dovuti permessi? Per cortesia, non sparare CAVOLATE al vento! Stai dando fiato alla bocca senza sapere quello che dici. Per favore TACI! Se c’è una cosa che funziona bene a Campomarino, è la prevenzione agli abusi edilizi, da parte delle autorità competenti, vigili urbani in testa!!
controlli?
Marco Ullo ma dove vivi!dicci che tipo di allucinogeno usi per affermare quelle cose…se le affermi o menti sapendo di mentire oppure le vedi veramente se le vedi consigliami che tipo di allucinogeno usi cosi’ le vedro’ anche io
CARA CORNACCHIA
Cara CORNACCHIA, gli allucinogeni mi sa che te li fai tu! E’ facile fare demagogia spicciola sulla pelle degli altri! Ma quanto mai il… (o qualche altro) ha costruito abusivamente? Per accusare la gente ci vogliono le prove certe, non le chiacchiere da piazza! Vai in Comune a verificare e vedrai che a Campomarino tutte le costruzioni in essere hanno tutte le dovute autorizzazioni.
Se poi vogliamo gettare fango su tutti, allora diciamo pure che il Signor CAIO sono dei costruttori che costruiscono senza permessi e compiono abusi edilizi!!! La notizia fa sempre clamore. Ma falso! SVEGLIA!!!!!!
Prima di Scrivere Pensaci
Ullo vivi a campomarino? ricordo le polemiche ancora fresche e manifesti scritti da catena sul capannone su terreno agricolo realizzato dal marito del sindaco e i tuoi amici dove stavano immagino all’altro capannone agricolo. Le palazzine di tre piani poi contavi i piani e ne erano quattro polemiche accese dentro e fuori il comune e i tuoi amici dove stavano? forse allo scantinato a prendersi un caffe’ dai che la lista e’ lunga-forse tu hai ragione i perdenti di ieri e di oggi sopratutto quelli di ieri ci facevano fare due risate con i manifesti poi se scrivevano sciocchezze forse saranno stati anche querelati
Di Giandomenico ha dimostrato di essere un politico ed un amministratore di razza. Ha fatto molto per Termoli e per i termolesi. Del resto chi disprezza compra e se questo è il livello del ragionamento politico…allora…w Di Giandomenico.
Caro Marco Ullo
Ripeto dimmi che tipo di allucinogeno usi,SVEGLIA TU! SVEGLIA!!!!! SOLO DI MANIFESTI CHE HANNO AFFISSO A CAMPOMARINO NON VOCI DI PIAZZA MANIFESTI TE LI SEI DIMENTICATI? SVEGLIATI PARLA CON ALCUNI TECNICI SERI E FATTI DIRE…FATTI DIRE ANCHE DEI CONTROLLI…CHIEDI INFORMATI
A lavar la testa al ciuccio, si perde acqua e sapone
Si, le verità faziose e variamente aggiustate di voi CATENIANI! Mi pare logico. Fine delle trasmissioni.
La verità fa male
SiSi non puoi replicare e’ sotto gli occhi di tutti vogliamo aprire la discussione sulle consulenze? sulle spese legali? sul porto? chi lo ha aperto il porto e chi lo sta chiudendo…e il sindaco che non si presenta al consiglio monotematico sullo scioglimento della società mista sel porto? tra l’altro lui e’ stato il primo presidente NOMINATO DAL SINDACO ONOREVOLE DI GIUSEPPE…
danno pazzesco
porticciolo chiuso, ventimiliardi di lire bruciati. dieci milioni di euro al vento. danno al comune alla regione ed allo stato italiano. chi deve accertare che i nostri soldi sono stati ben spesi accerti pure. sono tanti soldi tanti davvero.
depuratore
Quanti danni e per quanti anni dovremmo pagare per causa dell Amministrazione Di Giuseppe il depuratore tolto a Campomarino dopo un cospicuo finanziamento per il rifacimento delle fogne Finanziamento Fatto arrivare DA catena e speso male dalla di giuseppe….soldi spesi male noi senza depuratore perche’ al nucleo industriale per abbassare i residui chimici della depurazione serviva le acque da depurare civili…non industriale…noi non abbiamo piu’ il depuratore e paghiamo la depurazione al nucleo industriale con i nostri soldi il finanziamento ottenuto da Catena speso male…oggi leggiamo cosa scaricano al nucluo…
PER DI GINNASTICO
Ancora tante fesserie, caro DI GINNASTICO, o Cornacchia, o come ti chiami!!!! Ma la volete smettere di INVENTARVI false argomentazioni? Voi Cateniani state diventando noiosi e patetici! Se Catena avesse ben amministrato, la gente lo avrebbe votato quando si presentò alle regionali (che sonora batosta, la ricordate o forse l’avete scordata?) e lo avrebbe rivotato le altre svariate volte che si è ripresentato per rifare il Sindaco a Campomarino!!! Saluti!! (e smettetela!!)
X asteroide o Buco nero non sei informato per niente,informati sul finanziamento,informati sul depuratore
e prima di scrivere informati!
FALSITA’
OGGI PER FARSI VOTARE CI VOGLIONO LE MINACCIE, LE PROMESSE, GLI INCIUCI. LE BRAVE PERSONE COME CATENA, CAPACI, PERCHE’ LO HA DIMOSTRATO, ED E’ TUTTO NERO SU BIANCO, DEVONO STARE A CASA SOLO PERCHE’ SONO SCOMODE. RICORDA CHE IL FINANZIAMENTO PER LA RETE FOGNARIA, DI 15 MILIARDI DELLE VECCHIE LIRE, LO HA FATTO AVERE CATENA, FINANZIAMENTO CHE LE AMMINISTRAZIONI DI GIUSEPPE E CAMILLERI HANNO REGALATO AL DEPURATORE DEL CONSORZIO DI TERMOLI.
TACI O PRIMA DI SCRIVERE LE COSE DOCUMENTATI. ANCHE SE SO DI CERTO CHE TU SAI PERFETTAMENTE DI DIRE CAVOLATE.
per Di ginnastica
piuttosto di ginnastica datti all’ippica. forse tu non sai neanche che nel progetto di catena c’era la costruzione di un’altro depuratore, perchè questo attuale è già insufficiete. Ci sarebbero stati doppi costi di gestione, doppia manutenzione e doppio personale, poi vedevi le bollette. o pensi che un depuratore si gestisce gratis o non ne capisci niente (più probabile). Si sono evitati altri scempi ambientali-puzzolenti e liberata la spiaggia dal depuratore. Lo so, ti dispiace l’eliminazione del depuratore perchè non sai più dove farti il bagno.
vai a vongolare
1)Era previsto lo spostamento del depuratore non il doppio depuratore.
2)Conseguenze attuali il depuratore di nuova cliternia rimane di competenza del comune di Campomarino e sono costi
3)Le pompe di sollevamento sono di competenza del comune di campomarino e sono costi alti.
4)I finanziamenti vengono in pratica regalati al Nucleo Industriale
5)Noi pagheremo molto di piu’ di depurazione molto di piu’…senza considerare che i distretti industriali diventeranno privati e i costi dei servizi verranno aumentati
6)non da ultimo la perdida di posti di lavoro quando i dipendendi andranno in pensione verranno sostituiti da altri che sicuramente non saranno nostri concittadini
7)Tu non sai non perche’ sei ignorante ma forse perche’ ignori che noi pagheremmo depurata anche l’acqua piovana viste che ci sono tanti allacci fatti a male….informati
IN SINTESI IL COMUNE AVEVA I FONDI HANNO FATTO UN REGALO AL NUCLEO SENZA OTTENERE NULLA
E IL DISCORSO DEL NUCLEO NON POTEVAMO FARLO NOI CAMPOMARINO CON I COMUNI9 DI PORTOCANNONE E SAN MARTINO?VISTO CHE AVEVAMO I SOLDI PER FARLO??
POSSO DIRTI UNA COSA VAI A VONGOLARE!
per ginnastica
con il progetto di catena:
1) informati meglio
2)il depuratore di nuova cliternia rimaneva comunque di competenza del comune
3) le pompe di sollevamento erano e erstano del comune
4) i finanziamenti sono stati utilizzati per realizzare le fogne e con i soldi del depuratore e’ stata realizzata la condotta fino al nucleo industriale e poi lo vedi che te lo dicono anche gli altri che racconti fesserie.
5) avremmo pagato molto di piu’ con il secondo depuratore
7) forse ignori quanto erano i costi di manutenzione del depuratore
io andrò a vongolare vicino al depuratore una volta dismesso, tu invece per fare il bagno dovrai recarti al nucleo industriale.
vongolare
Il bagno vai tu a farlo nel tuo caro depuratore del nucleo forse hai gia’ iniziato a farti le doccie con utilizzando le botti campane che arrivano al nucleo
comunque
1)Certo le pompe erano e restano di Campomarino
2)I COSTI DELLA DEPURAZIONE SONO AUMENTATI E AUMENTERANNO ANCORA
3)I NOSTRI SOLDI SPESI PER FARE ALTRO
4)PERDITA DEL POSTO DI LAVORO PER IL FUTURO
5)IL GIOCO VALEVA LA CANDELA PER I COSTI DI MANUTENZIONE INFORMATI
6)AL NUCLEO SERVIVA E SERVE LE ACQUE CIVILI PER CONTENERE LE RESE PROVENIENTI DALLE FABBRICHE E COME SI LEGGE ..ANCHE DI ALTRA NATURA
7)RIPETO POTEVAMO NOI COME COMUNE DI CAMPOMARINO PRENDERE LE ACQUE DI SAN MARTINO E PORTOCANNONE E DEPURARLE
8)IL DEPURATORE GESTITO DAL COMUNE NON PAGAVA LA DEPURAZIONE DELL’ACQUA PIOVANA
INFORMATI
NON FARTI TROPPE DOCCE USANDO LE BOTTI PROVENIENTI …CHE ARRIVANO AL NUCLEO!
depuratore
e finitela con questa diatriba,ha ragione il prof. di ginnastico, è stato fatto un grande favore al nucleo industriale di termoli grazie a chi sapete tutti,…chi ve lo dice non sta ne con catena ne con cammilleri ok!!
?
ma al posto di battibeccare tra voi, non sarebbe meglio un confronto pubblico sulle due tesi, con atti alla mano e vedere chi ha ragione, ma soprattutto mettere in condizioni noi poveri comuni mortali di capire quello che ci succede intorno?
x alex2
ma dove vivi, qui si usa fare in modo diverso e cioè prima si mangia e beve insieme, poi agli occhi dei fessi come noi fan finta di litigare e se la cantano di santa ragione, perchè nel frattempo hanno mangiato e sbafato destra centro e sinistra, non si salva nessuno tranne qualche amima che non si è reso conto dove è capitato. Capito!!!
si
purtroppo ho capito ma non demordo. cercare di ragionare non è poi tanto complicato. altra cosa è fare in modo che certi personaggi spariscano dalla faccia .. del comune, della provincia, della regione e pure del parlamento, visto quello che combina il parlamentare locale. forse parlando, senza dire stupidate in giro, per dire alla gente come stanno elcose e metterli in guardia secondo te è così improponibile?
ok
va benissimo alex2, piu’ se ne parla meglio è, sono daccordo, non demordere, ti facevo leggermente piu’ impreparato, ma adesso mi rendo conto che mi ero sbagliato, concordo tutto.
x alex2
sentito che cosa è successo al depuratore del nucleo industriale? visto che avevo ragione del grosso favore fatto dalla vecchia amministrazione al nucleo? e non è finita qui purtroppo, si dice che fra qualche anno dovremmo pagare molto di piu’ per lo smaltimento delle acque che vanno al nucleo, non ho notizie certe chi puo’ spiegare meglio questa situazione, ed eventualmente ringraziare i vecchi amministratori quando si incontrano per le strade di campomarino? loro cosa avranno ottenuto in cambio? belle domande vero, chisa dica dica….