myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

I Runners Termoli
I Runners Termoli
TERMOLI _ Siamo alla vigilia dello start dei Campionati di Società che si dovranno svolgere a Termoli. Il mare fa i capricci e dal cielo iniziano a cadere candidi fiocchi di neve. Ma nessuno dei Runners Termoli si scoraggia, anzi. La macchina organizzativa, partita già giorni addietro, non si lascia intimorire e, a testa alta, ciascuno porta a termine il proprio compito.

E così ieri mattina il sorriso è tornato sui volti di tutti. Sui volti dei giudici di gara, che con professionalità hanno seguito, vigilato e ufficializzato i risultati dei quasi 200 atleti giunti in loco da tutta la regione. Sul volto dell’impeccabile presidente della società organizzatrice, Angela Costantiello, che in gamba come e più di sempre, ha gestito la manifestazione in maniera brillante. Sui volti dei membri e del presidente del Comitato FIDAL Molise, che si sono confrontati su di un percorso bucolico tutt?altro che semplice, ma oltremodo ricco di fascino. Sui volti delle volontarie, che a fine gara hanno assicurato ai podisti bevande calde e bocconcini gustosi.

Ed ovviamente sui volti di quanti col pettorale fissato con le spillette da balia con grinta e sano agonismo si sono confrontati, sfidati e divertiti sul tappeto di foglie, quanto mai insidioso, sul quale si è disputata la gara. Inutile aggiungere che lo scenario è stato a dir poco incantevole.

E, prima di riportare i risultati, un plauso sentito all’Assessore all’Ambiente, Augusta di Giorgi, grazie alla quale il parco comunale di Termoli, ieri è tornato ad essere una perla incastonata in una cittadina già di per sè bella e perchè baciata dalla natura e per la sua storia.

Ed eccoci ai piazzamenti: Esordienti M 1° Nicola Pio Esposito- Runners Termoli; Esordienti F 1° Lavinia Del Sole- Runners Termoli. Ragazzi 1° Pierpaolo Vaccaro -Runners Termoli; 1° Chiara Pipino-Runners Termoli. Cadetti 1° Lorenzo Santoro- Virtus Campobasso; Rossella Santanelli- Virtus Campobasso. Master M 1° Silvio Alberti- Virtus Campobasso; Master F 1° Rosalba Monachese- Nuova Atletica Isernia.