ROMA – Il Capo Dipartimento del Ministero degli Interni, che segue le problematiche inerenti i profughi ed i rifugiati, sarà il 10 giugno in Molise per effettuare dei sopralluoghi tecnici su possibili strutture da utilizzare in caso di emergenze umanitarie e quindi tenere un vertice in Prefettura a Campobasso previsto per le ore 15,30 in cui sarà avviata un’istruttoria sul ruolo che potrebbe svolgere il territorio regionale.

La Conferenza Nazionale degli Assessori Regionali alle Politiche Sociali, ha dato mandato al Vicepresidente della Giunta Regionale del Molise, Michele Petraroia, di presenziare all’incontro delle regioni italiane, riportando le posizioni assunte nella sessione nazionale connessa all’emergenza profughi del Nord-Africa.

L’obiettivo del Ministero degli Interni è quello di individuare sistemazioni logistiche adeguate da utilizzare su scala nazionale in caso di nuovi drammi umanitari, ricercando una piena collaborazione con le rappresentanze delle autonomie locali e delle regioni. Dalle prime verifiche tecniche che saranno effettuate il 10 giugno si accerterà un possibile coinvolgimento o meno del Molise in questo percorso di pianificazione centrale.

Articolo precedenteIl Noce compie 20 anni. Convegno al Sacro Cuore
Articolo successivoLetteralMente, il presidente Frattura premia i giovani talenti molisani