CAMPOMARINO _ Il Sindaco di Campomarino Gianfranco Cammilleri si dichiara sereno rispetto al suo coinvolgimento nell’inchiesta della Procura di Larino sul porto turistico del paese che ha portato all’iscrizione sul registro degli indagati di 31 persone tra cui il Deputato Idv Anita Di Giuseppe che nel 2006, quando era sindaco di Campomarino, costituì la società mista “Skanderberg” con deliberazione di consiglio comunale.
“Se io sono coinvolto in questa vicenda è solo perchè nel 2006, 4 anni fa, sono stato nominato dall’allora sindaco Di Giuseppe, Presidente della società mista Skanderberg _ ha dichiarato il primo cittadino Cammilleri _ dalla quale mi sono dimesso dopo circa 5 mesi e sottolineo due cose. La prima è che in quei 5 mesi nulla è stato deliberato di sostanzioso ed importante e che il Moccia, del quale oggi si discute, è entrato in società 2 anni dopo le mie dimissioni”.
Camilleri ha ribadito che per sua decisione c’è stata la messa in liquidazione della società mista Skanderberg messa in atto già da qualche tempo.
“Noi abbiamo condiviso l’opportunità e la necessità di restituire il porto a Campomarino ed ai campomarinesi ed è per questo che da più di un anno _ ha detto ancora il Sindaco _ lavoriamo affinchè questo si verifichi e lo stiamo facendo anche senza l’aiuto della minoranza. Finalmente ieri abbiamo avuto una comunicazione di avvio del procedimento per la revoca della concessione da parte della Regione Molise”.