CAMPOBASSO _ Il fallimento di dieci anni di gestione del sistema sanitario molisano ad opera del centro-destra è sotto gli occhi di tutti e nell’estate scorsa è stato certificato dal governo nazionale con la nomina di un commissario che risanasse i conti. Ora anche la gestione commissariale di Iorio è stata criticata aspramente su tutti i punti dai tecnici del Ministero della Salute, che più volte hanno chiesto la sostituzione del commissario. Non è possibile che i costi di anni di spesa sanitaria incontrollata vengano fatti ricadere sui cittadini italiani e molisani, che devono pagare di tasca loro (addizionali IRPEF, IRAP, accise sulla benzina e sul gas) per gli errori e le scelte di amministratori che non hanno saputo fare bene il proprio lavoro.

Né è pensabile utilizzare 70 milioni di fondi FAS (fondi destinati allo sviluppo socio-economico dei territori più svantaggiati) per ripianare il disavanzo del 2009 della sanità, creatosi per le scelte delle giunte Iorio, e sottrarre quindi quei fondi allo sviluppo del territorio ed al futuro dei cittadini molisani. Urliamo a tutti i cittadini molisani che non si può continuare con questo malgoverno della sanità, che non è ammissibile che chi per anni ha gestito questo sistema possa continuare ad essere commissario con poteri assoluti e magari ricandidarsi alle prossime elezioni, e che invece i soli a pagare siano i cittadini molisani e gli operatori della sanità !

Vi invitiamo a partecipare a “il Malgoverno della Sanità – incontro pubblico con il Senatore Ignazio Marino, presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del servizio sanitario nazionale”, che si terrà domani, giovedì 11 novembre, alle 17:30 presso il Centrum Palace Hotel di Campobasso.

Federazione di Campobasso – Giovani Democratici

Articolo precedenteAssociazione casacalendesi a Montreal assegna a 3 studenti borse di studio
Articolo successivoAstore in Senato difende vita privata Premier. “Il Gossip resti fuori dal Parlamento”