myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
CAMPOBASSO _ Il Vice Presidente della Conferenza delle Regioni (Presidente della Regione Molise), Michele Iorio, ha partecipato oggi a Roma, presso la sede della Confindustria, al dibattito sul tema: “Innovazione risorsa strategica per l’Italia”, nell’ambito del Convegno Nazionale all’interno della Giornata Nazionale dell’Innovazione. Questa Giornata, istituita nel 2008, vuole essere un’occasione annuale di sensibilizzazione dei cittadini sui temi dell’innovazione e di coordinamento tra tutti i principali attori pubblici e privati per fare il punto sullo stato dell’innovazione nel Paese e condividere gli obiettivi strategici da raggiungere, anche nel quadro del secondo ciclo di programmazione previsto dalla rinnovata Strategia di Lisbona (2008-2010) e della “Strategia dell’Innovazione” in corso di definizione da parte dell’OCSE.

Quest’anno, la Giornata dell’Innovazione assume particolare valenza, sia perché l’Unione europea ha riconosciuto il 2009 “Anno della Creatività e dell’Innovazione”, sia perché cadrà molto vicino al culmine della Presidenza italiana del G8. La Giornata dell’Innovazione 2009, viene celebrata il 9 giugno con un Convegno Nazionale sull’Innovazione, organizzato su iniziativa del Ministro per la PA e l’Innovazione, che coinvolge tutti i principali attori impegnati a favorire l’innovazione e le capacità tecnologiche italiane per condividere gli ulteriori obiettivi da raggiungere per garantire all’Italia una posizione di eccellenza a livello internazionale.

Articolo precedenteDomani il Presidente Iorio sarà a Roma per l’intesa tra Governo e Regione su Rapporti internazionali
Articolo successivoE’ ufficiale. I balneatori e albergatori disertano cerimonia consegna bandiere blu. Esplode malcontento degli operatori