CAMPOBASSO_ Il Presidente Michele Iorio ha riunito stamani la task force per l’agroalimentare (di cui fanno parte gli Assessori Fusco Perrella, Scasserra e Vitagliano) per mettere a punto gli elementi della strategia che la Regione Molise intende seguire per il sostegno ed il rilancio dell’intero settore.

Nel corso dell’incontro sono stati esaminati atti e problematiche riguardanti lo Zuccherificio del Molise in una visione a breve e medio termine. Si sono, quindi, definite scelte operative utili per un proficuo rapporto con il mondo agricolo ed in particolare con il settore bieticolo, con il sistema bancario e con i fornitori e con i lavoratori della stessa azienda.

Nella prossima settimana, le conclusioni raggiunte dal gruppo di lavoro sulla continuità aziendale ed il tavolo interbancario, costituito per affrontare le specifiche problematiche, consentiranno la rapida attuazione delle decisioni attinenti la ricapitalizzazione e il rilancio produttivo dello Zuccherificio.

Si è anche discusso della filiera avicola per la quale sono state individuate le opportune procedure per l’attuazione di accordi produttivi che consentano il rilancio della Solagrital e dell’intero sistema ad essa collegato.

Articolo precedenteConcluse le assemblee indette dalla FLC CGIL
Articolo successivoMens Sana Campobasso: Alessandro di Pasquale è over

1 commento

  1. una barzelletta tragica
    Una task force composta da Iorio, Vitagliano e la Perrella è una barzelletta tragica. La tragedia è che questa gente prenderà decisioni che comporteranno l’esborso di enormi soldi pubblici pagati da noi contribuenti. Soldi che non serviranno a niente…Fine della storia.