CAMPOBASSO _ L’Area Bersani nel corso della Direzione Regionale del PD, svoltasi il 3 febbraio, ha presentato un proprio documento politico che è stato assunto dalla Presidenza e sarà discusso nella prossima riunione del partito, per sancire due punti fermi dell’azione del PD in vista delle imminenti scadenze elettorali. Il positivo ricompattamento del Centro-Sinistra va consolidato da scelte programmatiche innovative che segnino un cambiamento radicale con le pratiche clientelari e asfittiche della Giunta Iorio.

Altro elemento fondamentale per vincere le prossime amministrative è il coinvolgimento dei militanti di base, degli attivisti, dei movimenti e delle forze sociali. Il PD deve proporre con determinazione le Primarie di Coalizione e in tutti i casi deve promuovere incontri, assemblee e riunioni con i propri iscritti, con i Circoli Comunali, i simpatizzanti e con il più ampio numero possibile di cittadini.

Le parole d’ordine per dare una svolta in Molise e liberare la Regione dal PDL di Iorio e Berlusconi, sono Unità e Cambiamento. L’unità costruita tra i partiti del Centro-Sinistra va estesa alla società civile per motivarla alla competizione elettorale con un programma di governo che assuma coraggiosamente il tema del cambiamento in Molise.

Coordinamento Regionale Area Bersani per il Molise

Articolo precedenteMolise Acque: “nessun segreto su posta. E’ pubblica”
Articolo successivoIl Comitato Vietri di Larino parla dei “Paradossi dell’Asrem”