PETACCIATO _ Si è tenuta nella serata di ieri l’inaugurazione della sede elettorale dell’Italia dei Valori a Petacciato alla presenza del segretario regionale e candidato alla presidenza della Provincia di Campobasso, Pierpaolo Nagni e del comitato a sostegno della candidata IdV del collegio di Montenero di Bisaccia, Petacciato e Tavenna, Simona Contucci. L’evento, partecipatissimo, è stato occasione per porre l’attenzione ad alcuni temi fondamentali inerenti al territorio nelle sue criticità ma anche nelle grandi possibilità che potrebbe avere.

“Questa – ha dichiarato la Contucci – è la mia prima esperienza da candidata in una competizione elettorale e, non vi nascondo, tutto il mio orgoglio e la mia gioia per potermi presentare a voi sotto il simbolo del partito di Antonio Di Pietro. Il partito di un uomo che questi posti e i problemi che affliggono questi posti, li conosce bene e vi garantisco, non li dimentica neppure solo per un istante. Milito in questo partito praticamente da sempre, da quando, cioè, ho iniziato a muovere i miei primi passi in politica. AI valori della legalità e della solidarietà, entrambi simbolo e bandiera del nostro partito, mi sento di associare quello della coerenza, coerenza nel portare avanti le proprie idee anche in condizioni di disagio e debolezza.

L’Italia dei Valori non ha promesse elettorali da proporre ai propri elettori, ma solo ed esclusivamente proposte e progetti per migliorare la qualità della vita dei cittadini e del territorio in cui essi vivono. La Provincia, come noto, ha competenze prevalentemente in materia di strade e scuole, e di assetto e gestione del territorio. In questo collegio c’è la possibilità di votare il candidato IdV. Il simbolo dell’Italia dei Valori è un simbolo forte che ha garantito fino ad ora la sicurezza e la tutela dei cittadini e, quel che più mi preme ricordare è che il nostro non è uno di quei partiti che si organizza e si muove solo in periodi strettamente elettorali, ma segue un percorso fatto di battaglie per i diritti e per il bene comune che vede la nostra presenza sulle piazze in ogni periodo dell’anno. È per questo che mi appello al voto utile . Solo i cittadini possono cambiare il sistema politico degli ultimi anni per tornare alla centralità della politica buona, della politica fatta, finalmente, di scelte responsabili”.

Articolo precedenteMiasmi a Difesa Grande dal polo industriale. Roberti presenta mozione: “Controllate qualità dell’aria nel quartiere”
Articolo successivoCordoglio del Consiglio regionale del Molise al Movimento pacifista per barbara esecuzione di Arrigoni