La conferenza stampa di oggi
La conferenza stampa di oggi
TERMOLI _ La società Edison è chiamata a versare per gli anni 1999-2004 nelle casse del Comune di Termoli 9 milioni di euro di cui 7.748 milioni di euro a titolo di Ici ed 1 milione 252 mila euro di interessi. Una cifra importante per il Sindaco Di Brino a dir poco entusiasta della decisione dell’Ufficio Tributario Regionale che ha dato ragione al Comune di Termoli sul pagamento dell’Ici sulla piattaforma petrolifera situata al largo del litorale da parte della società.

Qualora l’Amministrazione dovesse riuscire a riscuotere i milioni di euro, questi saranno utilizzati per il migloramento delle strade e l’arredo urbano di Termoli con particolare riferimento alle strade di lottizzazione che sono una sorta di “spina nel fianco” dell’esecutivo.

“Si tratta di una sentenza che prevede il pagamento dell’Ici per le piattaforme petrolifere. Noi come Comune siamo obbligati ad andare avanti, a predisporre una cartella di pagamento per l’intera cifra, salvo poi ad avere un confronto con la Edison in quanto potremmo immaginare un accordo transattivo rispetto al dovuto _ ha commentato Antonio Di Brino _. La sentenza è importante, a mio vavviso storica, che avrà rilievo nazionale perchè molti comuni sono nelle condizioni di Termoli”.

Secondo il primo cittadino: “E’ la prima volta che a Termoli la commissione tributaria dà ragione, ovviamente bisogna essere cauti, la somma è importante e ci permetterebbe di risolvere i nostri problemi di cassa e ci consentirebbe di fare qualche intervento importante per la cittdinanza, però, molta cautela perchè ci potrebbe essere il passaggio in Cassazione e non è detto chi venga data ancora ragione. Inizia, comunque, un’attività di trattativa con la Edison, importante, delicata che intendiamo fare con molta determinazione e disponibilità“.

Articolo precedenteIn diretta su Rai Uno la messa in Cattedrale a Termoli
Articolo successivoPrecari scuola non pagati. La denuncia della Flc-Cgil Molise

1 commento