
Il 13 maggio 2010 l’ingegnere Gabriele Ragni che aveva in precedenza progettato l’ampliamento del Circolo della Vela e seguito i lavori in qualità di responsabile, ha rinunciato all’incarico e, con apposita delibera, la Giunta ha preso atto della decisione.
Il Dirigente del settore lavori pubblici del Municipio nonché Responsabile Unico del Procedimento, è stato autorizzato subito dopo a provvedere ad un nuovo affidamento dell’incarico progettuale assegnato ad Achille Iovine che ha presentato il progetto esecutivo delle opere il 12 novembre 2010 che prevede realizzazione di due corpi.
Secondo il Piano dei lavori di Iovine ci sarà la costruzione di un corpo A con sala conferenza, bar, guardaroba e servizi igienici; di un copo B che prevede palestra con attrezzi ginnici, spogliatoi, infermeria, laboratorio e locali tecnici.
L’intero progetto prevede un finanziamento globale di 1.290.888 euro di cui 658.485 euro saranno reperiti dal Comune con un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti, 232.405,60 euro con un mutuo già contratto con la Bls e già inserito in bilancio comunale, 400.000 con fondi propri del Comune. Al momento è in corso il perfezionamento della procedura per l’ottenimento della Concessione Demaniale da parte dell’Ufficio regionale.