La Conferenza Stampa
La Conferenza Stampa
TERMOLI _ Dodici anni di vicissitudini, due appalti con ditte che hanno abbandonato i lavori ed ora l’aggiudicazione definitiva del progetto all’impresa Camardo di Baranello chiamata a realizzare in breve tempo il polo velico e remiero nel circolo della vela di Termoli.

Il progetto per il quale il Ministero competente ha stanziato 1 milione e 290 mila euro di cui una parte finanziati dal Comune di Termoli, è stato illustrato oggi in Comune nel corso di un incontro pubblico.

L’attuale circolo velico sarà trasformato in un vero e proprio polo sportivo che prevede la costruzione di due corpi centrali da costruire in bioedilizia. Il primo ospiterà la zona ricettiva con sala bar mentre il secondo una palestra con sauna mentre nell’area esterna è stato previsto un campo di beach-volley con tribune naturali, docce e toilette.

Le strutture saranno rivestite da pannellature in alluminio colorato e l’illuminazione sarà alimentata da pannelli solari. Il piano degli interventi previsto negli anni ’90 è stato rielaborato e migliorato dai tecnici della ditta Camardo dietro la supervisione del dirigente comunale del settore Lavori Pubblici Silvestro Belpulsi. Il polo velico e remiero sarà un centro sportivo “fiore all’occhiello” di Termoli. Ne sono convinti gli amministratori comunali che seguiranno da vicino i lavori di definizione dell’opera.

Articolo precedenteCimino eletto segretario della Commissione giuridica dell’Ordine giornalisti
Articolo successivoFiat Termoli e Solagrital: Discriminazione ed emergenza lavoro