GUGLIONESI _ La Giunta comunale di Guglionesi non ha condiviso e non condivide le procedure adottate da Molise Acque ed Arpa Molise nella gestione dell’emergenza idrica. Al tempo stesso si fa promotrice di ogni iniziativa utile, nonchè di convocare un tavolo tecnico fra gli enti preposti per una più attenta ed utile gestione della risorsa idrica ed i relativi proceddi informativi. Con decisione si invita Molise acque a rispettare la carta dei servizi che disciplina i rapporti tra l’ente e gli utenti affinchè siano salvaguardati i diritti dei cittadini.

E’ deprecabile che l’intera nostra comunità sia costretta a subire i noti disservizi soprattutto nei periodi meno opportuni dell’anno, pertanto si rende utile la comunicazione frequente e costante, presso la sede comunale, delle analisi chimiche e fisiche dell’acqua erogata in modo che la cittadinanza possa avere adeguatamente e tempestivamente le informazioni.

Diciamo questo a emergenza cocnlusa non con lo scopo di gettare benzina sul fuoco ed alimentare facili polemiche ma con lo spirito propositivo per fare in modo che tali episodi non si ripetano in futuro.

Articolo precedenteCapodanno in Piazza Prefettura: la mortificazione della città capoluogo
Articolo successivoI molisani gli automobilisti più bravi d’Italia. Lo fa sapere analista di Assicurazioni