Il sindaco Di Brino
Il sindaco Di Brino
TERMOLI _ A seguito delle autorizzazioni ministeriali concesse alla multinazionale irlandese Petroceltic Italia S.r.l., per effettuare le perforazioni petrolifere nel mare Adriatico, e della manifestazione di protesta svoltasi nell’area portuale di Termoli il 07 maggio scorso, al fine di evitare il rischio di tale insediamento, la Giunta Comunale di Termoli, ha ritenuto opportuno sostenere e difendere, anche in via giurisdizionale, con apposito ricorso, le ragioni dell’Ente e della Collettività che esso rappresenta, autorizzando il sindaco Basso Antonio Di Brino a costituirsi in giudizio per impugnare il decreto emanato dal Ministero dell’Ambiente.  

 “E’ una decisione” – ha commentato il sindaco Di Brino – “necessaria e coerente con gli impegni assunti dall’amministrazione con la comunità, al fine di salvaguardare la sicurezza e l’equilibrio del nostro territorio; un patrimonio comune che abbiamo ereditato e che abbiamo la responsabilità di trasmettere alle future generazioni”.

 

 

Articolo precedenteSi conclude con spettacolo teatrale progetto del Centro Europe Direct
Articolo successivoAbusa sessualmente della cuginetta invitandola a casa. Minore finisce nel mirino della Squadra Mobile

2 Commenti