TERMOLI _ Invita la cuginetta di poco più di tredici anni a casa sua approfittando dell’assenza dei genitori, la convince a guardare film erotici ed immagini pornografiche con l’intenzione di “prepararla” a giochi sessuali fino a metterle le mani addosso ed abusare di lei in più occasioni.

A mettere in atto il piano, sarebbe stato un minorenne residente in provincia di Campobasso denunciato alla Procura della Repubblica di Larino dai familiari della ragazzina venuti a conoscenza della violenza sessuale dalle maestre della piccola. I fatti, accaduti nel 2009, sono andati avanti per qualche tempo all’insaputa di tutti fino ad un giorno in cui il silenzio della piccola è stato rotto da una confessione fatta ad alcune amiche del cuore.

La “teen-agers” dopo vari inviti a cui avrebbe partecipato senza comprendere appieno cosa stesse accadendo a casa del giovanissimo parente, non potendo più riuscire a mantenere il segreto, avrebbe iniziato a raccontare qualcosa ad alcune coetanee che frequentava in classe chiedendo anche spiegazioni su vari atteggiamenti del cugino. Le ragazzine, piuttosto intimorite dalla storia, non hanno perso tempo e riferito l’accaduto alle maestre che, a loro volta, hanno allertato subito la famiglia e gli organi competenti.

E così i pomeriggi di sesso che sarebbero stati organizzati dal ragazzino ai danni della cuginetta sarebbero approdati in men che non si dica all’attenzione della Procura della Repubblica di Larino. Gli inquirenti, a loro volta, hanno fatto scattare immediate indagini condotte dalla Squadra Mobile di Campobasso impegnate in riscontri ed attività di intelligence.

Sarebbero diversi gli episodi accaduti qualche anno addietro e proseguiti per diversi mesi. Il cugino, solo di qualche anno più grande ma anch’egli minorenne, evidentemente già più esperto, avrebbe ripetutamente messo le mani addosso alla ragazzina cercando di spingersi sempre più oltre approfittando dell’inesperienza e ingenuità della sua “cavia” pensando di farlo passare sotto silenzio e nell’anominato. Così non è stato.

Articolo precedenteLa Giunta comunale ricorre contro Decreto Ministeriale su Trivellazioni alle Tremiti
Articolo successivoAl via selezioni per il Castello d’Argento
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa