TERMOLI _ Una vetrina speciale, dedicata al Risorgimento italiano quella allestita da Luigi Vitulli, titolare della libreria: Il Ponte di Termoli. L’iniziativa privata rappresenta un omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia, molto sentito da Vitulli che ha voluto allestire il negozio situato in centro a Termoli anche in vista delle iniziative di questo fine settimana. 

Per Vitulli i 150 anni dell’unità rappresentano un : “appuntamento con la storia e deve essere promosso ad ogni livello. Siamo un paese unito ed è un concetto che deve essere compreso da tutti, soprattutto dalle nuove generazioni. Il senso di appartenenza all’Italia deve tornare ad essere un valore per tutti, non solo per alcuni di noi”.

La Vetrina

Vitulli ha ospitato all’interno della libreria due dipinti realizzati dall’artista termolese Botteri. Si tratta di disegni a carboncino in bianco e nero dell’Eroe dei Due Mondi: Giuseppe Garibaldi.

“La figura di Garibalbi è un punto di riferimento storico ma anche un esempio di coraggio, di determinazione, di volontà, di libertà” ha proseguito Vitulli.

Nella vetrina spicca il tricolore con un libro raffigurante una giovane Claudia Cardinale mentre in alto c’è una gazzetta dello sport con il titolo dei Mondiali di Calcio del ’92 vinti dalla nazionale di calcio italiana, altro appuntamento che ha unito più che mai gli italiani attorno al tricolore.

Articolo precedenteOggi proiezione di tre corti spagnoli per il Kimera International Film Festival
Articolo successivoRubata Fiat Panda in centro a Termoli. La proprietaria trova posteggio vuoto