TERMOLI _ Il Gruppo di opposizione al Comune di Termoli intende informare la cittadinanza sulle iniziative politiche intraprese e su quelle in corso di perfezionamento: in sede di V Commissione consiliare sono stati chiesti lumi sull’entità del patrimonio comunale con riferimento all’impiantistica sportiva; è stata poi sollecitata la visione delle convenzioni in essere tra gestori privati e Comune.

Nella stessa Commissione, inoltre, sono stati chiesti chiarimenti sulla riqualificazione e valorizzazione del Parco comunale e degli impianti sportivi in esso presenti, ad oggi oggetto di affidamento provvisorio all’unica associazione di imprese che ha aderito al bando pubblico, in meirto al quale è stato chiesto di visionare tutta la documentazione presentata dall’impresa aggiudicataria (cronoprogramma delle opere da realizzare, fidejussione depositata, capitilato); sarà depositata istanza di convocazione della Commissione lavori pubblici al fine di conoscere la tempistica esatta con cui saranno portati a compimento i lavori di ristrutturazione e riapertura della piscina comunale alle attività agonisiche ed amatoriali.

In particolare saranno chieste delucidazioni in merito ai lavori di rimozione e smaltimento della copertura in eternit. Presa contezza della documentazione e dei chiarimenti che L’Amministrazione vorrà rendere, saranno deifinite tutte le iniziative ritenute necessarie. Queste posizioni si rendono necessarie atteso che, a dispetto di vuoti proclami dell’Amministrazione comunale, che impropriamente si attribuisce doti di efficienza e buon governo, le proprietà comunali versano da anni in stato di abbandono e di degrado.

 

Articolo precedenteMontano darà copia Costituzione in prossimo consiglio comunale
Articolo successivoNiente uso di acqua a fini potabili nella Marina di Montenero e Costa Verde

1 commento

  1. x Consiglieri di opposizione al Comune di Termoli
    Nel leggere che ” le proprietà comunali versano da anni in stato di abbandono e di degrado” mi sorge il dubbio che durante la precedente Amministrazione Comunale, che si avvaleva di Assessori e Consiglieri in parte presenti nell’attuale, ha fatto poco e nulla in questo settore.
    Con questo non intendo giustificare l’attuale Amministrazione di centro DX ma date concretezza alla vostra azione politica…. cominciando con segnali pratici: RINUNCIATE ALLE INDENNITA’ E AI GETTONI DI PRESENZA DIMOSTRANDO CHE FATE POLITICA PER PASSIONE E NON PER SOLDI MA SOPRATTUTTO NEL SOLO INTERESSE DEI CITTADINI.