TERMOLI _ La minoranza di centro sinistra di Termoli ha trasmesso copia della “Dichiarazione a verbale commissioni consiliari: la prima, seconda e terza in riunione congiunta inerente il “Regolamento comunale per i servizi di segreteria e di cancelleria in materia urbanistica-edilizia”. Si intende definire organicamente l’ammontare dei proventi dei diritti di segreteria e cancelleria intesi come corrispettivo economico per il soddisfacimento delle richieste di documentazione, non già gli oneri di urbanizzazione e/o costruzione. 

I componenti dei gruppi consiliari del centrosinistra ritengono che: “la valutazione politica del provvedimento non possa prescindere dal parere tecnico-gestionale della struttura comunale circa l’impegno richiesto e dal suo giudizio di congruità degli importi proposti. Pertanto stigmatizzano l’approssimazione della procedura su una materia così importante e, nel richiedere ulteriori momenti di approfondimento nelle Commissioni competenti – alla presenza della struttura tecnica comunale – , richiedono il rinvio del relativo odg previsto nel Consiglio del 19.08.2010.

Giacomo Mario DI BLASIO, Antonio RUSSO, Filippo MONACO, Paolo MARINUCCI, Daniele PARADISI, Francesco CARUSO, Antonio GIUDITTA.

Articolo precedentePio Fumo dedica poesia a Maria Carmela Mugnano autrice de “L’isola di cristallo”….ecco la sua “Vivere”
Articolo successivoCoscia: Nuova Rotonda Ospedale Vecchio “coordinata” con Turismo intelligente