TERMOLI _ Dal 2 al 9 aprile il Comitato Pro Loco Olimpiche in collaborazione con la Pro Loco Sestriere, Torino e Venaria Reale (provincia di Torino) organizza una manifestazione sportiva nazionale denominata “Le Pro Loco sulla neve”. Si tratta di una manifestazione sportiva competitiva a livello amatoriale tra soci Pro Loco di tutta Italia, programmata sulle nevi della località sciistica internazionale che ha ospitato le Olimpiadi Invernali 2006 e che dovrebbe accogliere rappresentanti di tante località italiane, quindi con un’alta valenza di promozione turistica e sportiva.

Essa prevede una durata settimanale con prove di discesa su piste relativamente facili, con varie categorie e con tracciati di Slalom Gigante. E’ prevista anche la partecipazione alla manifestazione di accompagnatori, sia per sciare sulle piste della “VIA LATTEA”, sia per utilizzare le disponibilità sportive sia nel contempo, prendere parte alle gite o alle iniziative in programma. Alla manifestazione vengono collegate esposizioni in loco di prodotti tipici locali e delle regioni presenti con partecipanti e atleti. Vengono inoltre previste gite giornaliere verso siti di interesse particolare: es. Venaria Reale, Torino – Palazzo Reale e Musei, siti a vocazione enogastronomica; il tutto in collaborazione con la Provincia di Torino e la Regione Piemonte, ciò al fine di mostrare che in Piemonte non c’è solo neve ma una realtà variegata e viva.

La manifestazione viene programmata allo scopo primario di promuovere Sestriere e il Piemonte a livello nazionale attraverso la realtà delle Pro Loco, che sono circa 6000 con oltre 600.000 soci, distribuite capillarmente sul territorio italiano. Con la presente si richiede di dare la massima diffusione attraverso i canali informativi UNPLI, a tutte le Pro Loco associate.

Articolo precedenteL’Avis in assemblea il 20 febbraio. Nove i punti all’ordine del giorno
Articolo successivoDelegazione Termoli domani visiterà asili nido Teramo