Massimo Romano
CAMPOBASSO _ Massimo Romano è perentorio: “Vergognatevi! 2000 metri quadrati a 15 mila euro al mese per due persone. E la ex sede della Giunta di via XXIV maggio, di proprietà, resta vuota”. La Giunta regionale, con deliberazione n. 523 del 25 giugno 2010, decide di assumere in locazione una intera palazzina in via Toscana 45, di 2000 mq, per un canone mensile di 15 mila euro per 6 anni rinnovabili automaticamente di altri 6. Uffici per cosa? “Sembra una barzelletta – sbotta Massimo Romano, consigliere regionale e presidente del movimento Costruire democrazia – altri 15 mila euro al mese per 2000 mq per gli uffici del sub Commissario alla Sanità, cioè per una sola persona, e per l’Assessore alla Sanità Passarelli e la sua segreteria.

Già ci sarebbe molto da discutere sulla opportunità che l’Assessore alla Sanità resti al suo posto visto che, per sua stessa ammissione, il Governo ne ha commissariato tutte le funzioni e dunque l’assessorato allo stato attuale è una sovrastruttura tecnicamente “inutile”. E poi, con il disastro della sanità che ha comportato l’aumento delle tasse per tutti i molisani e la chiusura di interi ospedali, è proprio una vergogna spendere altri 15 mila euro al mese per l’affitto di 2000 mq (due mila metri quadrati!!!!) da un privato, per un immobile individuato, come nella migliore tradizione di Iorio & co. senza neppure uno straccio di procedura pubblica.” “La sede di via XXIV maggio della Giunta regionale non è di proprietà della Regione? Perché affittare da un privato quando c’è un immobile di proprietà vuoto? Questa vicenda grida vendetta.”

Articolo precedenteTradita dal fidanzato, lo insegue e lo accusa. Tra rissa e litigio finiscono in ospedale
Articolo successivoIl Sindaco Di Brino chiede cambio data del Fermo biologico. “Meglio dal 15 luglio al 15 agosto”

2 Commenti

  1. che buffonata
    ma non è possibile denunciare alla procura lo sperpero di denaro pubblico? addebitare ai politici la distrazione di denaro pubblico e addebitarglielo, credo poi sia giusto spendere i propi soldi come vi pare? chi sa rispondermi grazie