TERMOLI _ Il periodico Info @ Consumatori, in seguito alle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini, in riferimento alla situazione di degrado e disservizio in cui versa la Stazione di Termoli, chiede un immediato intervento delle autorità sanitarie e della società Teramo Ambiente. Difatti, come si evince dalle foto allegate, i locali adiacenti alla stazione, il sottopassaggio, le zone di transito della biglietteria, dell’ingresso e del piazzale Garibaldi sono divenuti una vera e propria discarica a cielo aperto, ricettacolo di rifiuti, materassi, escrementi di topi, piccioni e quant’altro.
La situazione, oltre a rappresentare una pessima immagine per una città che vuol definirsi a vocazione turistica e sensibile alla tutela ambientale, è ormai divenuta un vero e proprio problema di carattere igienico sanitario. Un ulteriore disagio segnalatoci dai cittadini riguarda il piazzale antistante la Stazione.

E’ dotato di alcuni posti macchina che dovrebbero essere utilizzati, come da evidente segnaletica, per una breve sosta di 15 minuti, per permettere il trasporto degli utenti e dei relativi bagagli, o per usufruire dei servizi sanitari dell’adiacente farmacia. Purtroppo è ormai abitudine l’utilizzo di tali posti a tempo illimitato, bloccando quindi la viabilità e la possibilità di accedere a due essenziali ed importanti servizi pubblici. Chiediamo pertanto al Comando dei Vigili Urbani di provvedere al rispetto dell’esistente disco orario.

Massimiliano Orlando
direttore Info @ Consumatori

Articolo precedenteL’Italia dei Valori in assemblea a Termoli il 23 gennaio
Articolo successivoLa Giunta provinciale approva nuove tariffe caldaie