La Stazione di Termoli
TERMOLI _ Come già preannunciato in un recente incontro fra l’Assessore Velardi ed i rappresentanti delle Ferrovie dello Stato, da lunedì 17 maggio prossimo, la stazione di Termoli sarà oggetto di lavori finalizzati al miglioramento dei servizi accessori della stazione stessa. Con la fermata a Termoli di tutti i treni Eurostar City, ottenuta grazie alle pressanti richieste da parte dell’Assessore Velardi ai vertici di Trenitalia, già dallo scorso orario di dicembre 2009, la stazione di Termoli, finalmente, viene considerata la stazione porta dell’intera regione Molise per la linea adriatica. Saranno, pertanto, effettuati tutti gli interventi necessari per adeguare gli standard dell’impianto al servizio di qualità che viene svolto, al pari di altre località dove effettuano servizio i treni del tipo Eurostar City.

Si provvederà, infatti, ad innalzare all’altezza di 55 cm del piano pedonale il 2° marciapiede, a servizio dei treni dal Nord verso il Sud e viceversa della linea ferroviaria adriatica, L’intervento consentirà, pertanto, una più agevole accessibilità ai treni in fase di salita che di discesa, riducendosi il dislivello fra il piano del marciapiede e quello delle carrozze. Sarà, inoltre, ripristinata la pensilina fra il 2° e 3° marciapiede in acciaio con sostituzione della copertura in lamiera ed interventi sono previsti anche sulla pensilina a servizio del 1° marciapiede. Sono molto soddisfatto e ringrazio le Ferrovie per aver mantenuto fede all’impegno assunto – è il commento dell’Assessore Velardi – ancora una volta vengono smentiti gli scetticismi e le dicerie di un Molise inascoltato.

Articolo precedenteL’Amministrazione Di Brino incontra operatori turistici in Comune ed annuncia lavori e progetti per l’estate 2010
Articolo successivo“Affranca la vita”: gli infermieri dell’Ipasvi Molise alle Terme di Caracalla