Luigi Velardi
CAMPOMARINO _ La deliberazione del Consiglio Comunale di Campomarino è una passo significativo per la realizzazione del sottopasso ferroviario di Campomarino. L’accordo pone finalmente RFI, la società delle ferrovie titolare di una parte dell’intervento, nella condizione di poter realizzare le opere. L’Assessore Velardi ha espresso la sua soddisfazione per le determinazioni assunte dall’Amministrazione comunale e si è complimentato col Sindaco della città, Gianfranco Cammilleri.

E’ da febbraio dal 2008 che mi occupo del problema. Mi sono incontrato diverse volte con i dirigenti di RFI e con l’ANAS per sollecitare la realizzazione dell’opera e per mettere a disposizione i finanziamenti necessari. Ho avuto un primo incontro al Comune di Campomarino, era sindaco all’epoca l’on. Di Giuseppe, ed ho effettuato dei sopralluoghi con ANAS e RFI. Anche presso il Provveditorato alle Opere Pubbliche ho presieduto diversi incontri finalizzati alla soluzione di tutti i problemi progettuali e amministrativi. Devo ringraziare ANAS e RFI per la grande disponibilità dimostrata.

Voglio ricordare che l’attraversamento stradale e ferroviario a Campomarino Lido è una questione che si trascina da anni, ed ha causato diversi e spiacevoli incidenti. Inoltre è un problema urbanistico di grande portata, perché non si poteva tollerare ancora per molto la separazione fra Campomarino Lido e la città. La Regione ha finanziato un’opera fondamentale per Campomarino, i turisti e gli automobilisti, guardando alla vivibilità della città e alla sicurezza per tutti. E’ stato possibile conseguire il risultato finale attraverso un’azione interistituzionale sinergica che ho personalmente coordinato con i vertici dell’ANAS e di RFI”.

Articolo precedenteSu sanità secondo incontro dell’Associazione Officina delle Buone pratiche e partenariato sociale
Articolo successivoOggi pomeriggio i funerali di Roberto Occhicone. Chiesa gremita da colleghi dello Zuccherificio