Video conferenza bandiera blu.
TERMOLI _ “Da Bandiera nera dell’estate 2009, torniamo alla blu”. E’ quanto dichiarato oggi dal Sindaco di Termoli Antonio Di Brino nel corso della conferenza stampa sulla Bandiera Blu assegnata ancora una volta a Termoli, l’unica località del Molise a fregiarsi del prestigioso riconoscimento. 

Il vessillo blu torna a sventolare sulla nostra città _ ha dichiarato il primo cittadino _ ne siamo orgogliosi e assumiamo l’onere e l’onòre di essere l’unica cittadina costiera molisana a poter issare questa bandiera. Crediamo che questo sia un obiettivo importante raggiunto ma deve essere considerato non un fine ma solo un mezzo per migliorare la nostra offerta turistica e la nostra presenza sul mercato delle vacanze e dell’accoglienza. Con gli operatori turistici vogliamo instaurare un rapporto di dialogo per migliorare la città e renderla più ordinata, pulita ed accogliente visto che il turismo è una industria importante e dunque dobbiamo dare libero spazio alla voglia di impresa degli operatori e stimolare il loro coraggio imprenditoriale offrendo loro un supporto concreto. Un grazie voglio rivolgerlo alla struttura comunale che in questi mesi di lavoro anche con la guida del Commissario, ha consentito che i criteri di premialità venissero confermati dalla nostra città. Ma soprattutto voglio dire grazie ai cittadini di Termoli che nonostante le grandissime difficoltà hanno contribuito con un conferimento corretto della raccolta differenziata a far raggiungere a Termoli un parametro essenziale per ottenere il premio. Dopo l’estate 2009 caratterizzata dalla bandiera nera assegnataci da Legambiente e dalle tante polemiche scaturite anche sui media nazionalii, speriamo di vivere insieme una estate serena che consenta di avviare un rapporto con gli operatori teso a costruire una città davvero turistica e non solo per il periodo estivo”.

 

Di Brino ha anche parlato delle imminenti iniziative inerenti la riqualificazione del parco comunale abbandonato a se stesso da diversi anni. “E’ già in cantiere un progetto di recupero _ ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Luigi Leone _. Saranno predisposti giochi nuovi, risistemata la pista di pattinaggio, i percorsi ed il verde pubblico. E’ nostra intenzione di recuperare l’intera zona in breve tempo”. Per quanto riguarda la struttura di “Pozzo Dolce” situata nelle adiacenze del lungomare nord di Termoli, il Sindaco ha sottolineato la richiesta da parte di una società: l’Aipa di gestione dello stabile e dei parcheggi interni all’edificio in vista dell’estate. “Confido la prossima settimana di incontrare l’Aipa _ ha detto il Sindaco _ per riqualificare l’intera struttura e dare la possibilità a tutta la città di parcheggiare all’interno della struttura eliminando privilegi per pochi”.

Per quanto riguarda il Piano degli arenili, la Regione Molise, al fine di effettuare un grosso risparmio economico a beneficio dei Comuni, ha predisposto un bando pubblico per l’assegnazione di un incarico progettuale ad un unico professionista per effettuare l’obbligatoria valutazione ambiantale (Vas) delle spiagge dei centri del litorale prima di dare il via libera al Piano predisposto da ciascun municpio.

Articolo precedenteDi Pietro coinvolto in complotto contro Mastella? Il Procuratore Magrone scende in campo e chiarisce. “Mastella non è coinvolto a nessun titolo a Larino”
Articolo successivoLa stazione di Termoli sarà migliorata. Lavori al via il 17 maggio. Soddisfatto l’Assessore Velardi

1 commento

  1. parcheggi e aipa
    …magari il Sindaco potrebbe pensare anche di fare qualche garetta ..ogni tanto, prima che qualcuno possa pensare che insieme a tutto quello che passa ad aipa, finisca per passare di mano anche qualcosa di “off-shore”, visto che in casa Scajola (socio di Santucci, presidente e dominus di aipa) la cosa è di moda!
    Ma magari… solo non lo sa ancora!!!