Video intervista e Galleria fotografica.
Un luogo, dunque, dove l’arte domina in tutte le sue sfaccettature e gli artisti possono abbandonarsi alle proprie ispirazioni senza paletti di sorta. Per Emanuela De Notariis l’apertura della Temporary Gallery che sarà a disposizione dei visitatori per l’intero mese di agosto rappresenta una sfida bella e buona, non facile ma entusiasmante.
Luca Mastrangelo, ideatore del marchio “Baku“, attraverso il progetto artistico, vuole lanciare sul mercato degli oggetti particolari, delle vere e proprie opere d’arte nati dall’estro di alcuni artisti ispiratisi anche alla superstizione, oggetti ripresi e rivalutati da come il ferro di cavallo divenuto un pezzo da collezione colorato da utilizzare quotidianamente, la sedia si è trasformata in una creazione orientale con raffigurazioni di angeli e demoni, la coltelliera è divenuta un “articolo” di primo piano in cucina in uno stile assolutamente nuovo che ricorda il gusto “latino” del regista Almodovar. Insomma le proposte della Temporary Gallery sono da scoprire e da comprendere, mai banali ma ricche di colori e storia.
Guarda la galleria fotografica |
{gallery}Arte/Baku:200:150:1{/gallery} |
Già dalla serata dell’inaugurazione avvenuta il 12 agosto scorso, le opere in esposizione sono piaciute ai visitatori ed è stata già acquistata una delle proposte pittoriche.
“E’ nostra intenzione risvegliare questa città da un punto di vista artistico con una ventata di novità _ ha proseguito Emanuela De Notariis desiderosa di tornare ad operare a Termoli con esposizioni e lavori artistici dopo aver girato la Spagna ed altre città d’Europa _. L’intenzione è quella di fare qualcosa di buono anche nella propria città, ci auguriamo di riuscire in questa impresa non facile “.