Emanuela De Notariis
TERMOLI _ È la fugacità la cifra distintiva del nostro tempo. E l’arte, nel suo modo di proporsi, nel suo modo di presentarsi al pubblico non può non seguire questo schema che caratterizza la contemporaneità. Solo per un mese infatti sarà aperta a Termoli la TEMPORARY GALLERY. Il tempo di un breve passaggio che punta a dare il senso della vicinanza, a stimolare la voglia di possesso, di oggetti e opere d’arte contemporanee.

L’inaugurazione di questo progetto assolutamente innovativo, frutto di esperienze maturate tra Europa e Stati Uniti ma con il cuore in Molise, avverrà a Termoli il 12 Agosto, alle ore 21, in corso Umberto I, n. 79. In mostra, opere d’arte eterogenee: i dipinti di Emanuela De Notariis e di Luigi Mastrangelo, due artisti molisani affermati al livello nazionale ed internazionale; le opere di Barbara Mastroberardino, artista emergente scelta tra i giovani talenti termolesi. Accanto alle opere pittoriche gli oggetti d’arte e d’arredo di Baku (www.baku-arte.it), azienda che si propone di coniugare in maniera innovativa l’arte e gli oggetti del quotidiano.

Durante la serata inaugurale di venerdì 12 Agosto, si potranno degustare presso la galleria i nuovi spumanti della cantina Catabbo, Novis e Novis Blanc presentati all’ultimo Vinitaly. La TEMPORARY GALLERY si propone come elemento innovativo e poetico, elisir di benessere interiore. Il concetto di tempo è relativo. Un elemento che sospende, dilata, rende intersoggettivo il tempo è l’arte contemporanea. E per agire le basta un istante. TEMPORARY GALLERY Galleria d’arte (con)temporanea TERMOLI Corso Umberto I, 79 orari apertura: 19 – 23 12 Agosto – 13 Setembre e-mail: temporarygall@gmail.com

Articolo precedentePaglione di Sel: “Da Isernia parte la sfida a Iorio ed al Centro destra”
Articolo successivoQuesta sera a Termoli concerto 3F presso Scalinata del Folklore