myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Emanuela De Notariis
MILANO _ Sette giovani artisti dell’arte contemporanea tra cui la termolese Emanuela De Notariis, coordinati dall’appena 31 enne curatore d’arte Siva Le Duc, aprono a Milano, la mostra/evento FIGURATIV-ISMI. Una mostra incentrata sulla riscoperta dell’arte contemporanea del potere della figurazione come strumento poetico e metaforico. 
Il concetto artistico riscopre la figura come elemento principe, “con intenti di ricerca e senza virtuosismi fini a stessi” afferma il curatore Siva Le Duc, “Ironia, intimismo, rappresentazione di mondi fantastici, linguaggi molto diversi tra loro che ci rendono evidente come ancora oggi la rappresentazione della figura può essere aperta a innumerevoli nuove possibilità nell’ambito della ricerca artistica e soprattutto dell’espressione dei mondi interiori”.  

 Afferma Emanuela de Notariis, artista di Termoli: “Ho sempre utilizzato le figure come strumento della metafora. I miei personaggi e le ambientazioni, si fanno veicolo di significati poetici, metaforici. L’importante è la ricerca, la sperimentazione di elementi simbolici, anche pop, ma mai tautologici o banali.“ Partecipare a FIGURATIV-ISMI è il riconoscimento ad un tipo di ricerca artistica che diverse avanguardie contemporanee stanno riscoprendo.

Articolo precedenteIl centro sinistra torna all’attacco sul Cosib: “Il Comune deve entrare subito nel direttivo”
Articolo successivoPiacciano a Roma per l’Aiccre. “Rafforzare rapporti tra Italia e Croazia”

1 commento