CAMPOBASSO – Nel ricevere l’11°allegato relativo al programma delle Infrastrutture strategiche, trasmesso dal Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, apprendiamo con favore che, nell’aggiornamento periodico corredato dall’elenco delle opere incluse nel programma, continua ad essere contemplata la realizzazione del collegamento Termoli – San Vittore.

Nella tabella relativa alla Regione Molise, infatti, tra i fondi disponibili per la realizzazione dei lavori che riguardano anche altre opere( raddoppio della tratta ferroviaria Termoli – Lesina, acquedotto molisano centrale e destro, irrigazione del basso Molise e diga di ponte di Chiauci) compare la disponibilità di oltre 236 milioni di euro per la costruzione della prima tratta della Termoli – San Vittore. Un elemento che va a chiarire ulteriormente la vicenda riguardante quella che è l’unica grande opera infrastrutturale in programma per il Molise e che, in questi ultimi tempi, è stata oggetto di interpretazioni e pareri contrastanti.

La conferma dell’inserimento della prima tratta autostradale all’interno dell’aggiornamento del Ministero è anche la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dalla delegazione parlamentare molisana a Roma. Ma aldilà del dibattito, quello che più ci interessa è la sicurezza dell’appostamento dei fondi destinati al Molise. Ora è su questo aspetto particolare che la nostra attenzione dovrà restare alta indirizzando ogni sforzo futuro al mantenimento del finanziamento”.

Pierpaolo Nagni, assessore ai LL.PP. e Trasporti Regione Molise

Articolo precedenteComune affida a Circolo della Vela gestione del Polo velico e remiero fino a 2030
Articolo successivoSconti Tosap a locali che non hanno macchinette. La proposta di Confimpresa Molise