myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Franco Fiardi
TERMOLI _ In queste ultime settimane il Presidente della Repubblica è stato al centro del dibattito politico e mediatico in riferimento al suo ruolo istituzionale ed in qualità di garante della nostra Costituzione. Un intervento in merito mi sembra pertanto doveroso. L’Associazione Italia Civile giudica la Presidenza di Napolitano non di parte ed assolutamente garante della Costituzione e di tutte le Istituzioni.

Noi, attenti osservatori dell’operato e degli interventi del Presidente, specialmente sui temi costituzionali, riteniamo di elogiare la sua appassionata difesa dei principi costituzionali e dell’unità nazionale che ultimamente, da più parti viene minata.

Negli ultimi tempi, tramite questi attacchi al Presidente ed alla Costituzione, si registra un subdolo tentativo di treghettarci verso una Repubblica Presidenziale, senza aver ancora l’avvallo di un passaggio parlamentare e referendario. Diamo pertanto ampia solidarietà al nostro Presidente, affinchè possa continuare a difenderci ed eventualmente a restituirci ciò che invece abbiamo perso.

                                                                                                                                          Francesco Fiardi

Articolo precedenteSi allontana da casa un giovane foggiano e viene rintracciato a Campobasso dalla Finanza
Articolo successivoVI Commissione consiliare: il Presidente del Consiglio Rocchia risponde a Spezzano. “La sospensione delle sedute è legittima”