Giuseppe RocchiaTERMOLI – Dopo le polemiche sollevate nei giorni scorsi dal Consigliere Comunale di opposizione Antonio Spezzano circa la decisione del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Rocchia di sospendere i lavori della VI Commissione Consiliare (Ambiente) in seAntonio Spezzanoguito alle dimissioni da Presidente di Luigi Leone (passato all’opposizione), il Presidente Rocchia ha inviato una lettera al Consigliere Spezzano contenente alcune precisazioni sulla vicenda. “In riferimento alla sua nota del 16 ottobre 2009 – si legge nella missiva inviata da Rocchia – si ribadisce che i lavori della VI Commissione Consiliare, anche se calendarizzati, devono considerarsi sospesi fino alla nomina del suo Presidente. Nel merito delle sue precisazioni – continua Rocchia – le si osserva quanto segue: 1) le dimissioni del Presidente (della Commissione Consiliare) sono immediatamente efficaci; 2) il Vice Presidente della Commissione (art. 11 del Regolamento del Consiglio Comunale) supplisce il Presidente soltanto in caso di impedimento o di assenza temporanea, e non anche in caso di dimissioni; 3) non si fa ricorso all’istituto della prorogatio se non nei casi specificatamente previsti dalla Legge e/o dal Regolamento, trattandosi di istituto di carattere eccezionale, senza pertanto possibilità di ricorso analogico”.
Nel cortile di Palazzo Marchesale un'intensa riflessione promossa dall'Amministrazione comunale sui conflitti in Africa centrale, le ingerenze geopolitiche e le drammatiche condizioni dell'infanzia.
SAN GIULIANO...
myNews si impegna quotidianamente a offrirvi notizie gratuite e di qualità grazie a giornalisti, articolisti e blogger che collaborano volontariamente con myTermoli.iT- myNews.iT. Per garantire un'informazione libera e accessibile, chiediamo il tuo consenso all'uso di cookie o tecnologie simili, come indicato nella nostra Cookie-Privacy
Servono a far funzionare il sito: login, carrello, sicurezza. Restano sempre attivi.
Ricordano le tue scelte, come lingua o regione, per personalizzare il sito.
Misurano in forma aggregata come viene usato il sito, per migliorarlo.
Servono a mostrarti annunci pertinenti e a misurarne il rendimento.
Il tuo identificativo di consenso
Comunicalo al titolare del sito se vuoi verificare o contestare le scelte registrate. Non contiene dati personali.