GUGLIONESI _Don Camillo e il sindaco Peppone, i famosi personaggi usciti dalla penna di Giovannino Guareschi, saranno al centro di due serate organizzate a Guglionesi, presso il Chiostro dei Cappuccini di Castellara, dal Centro Culturale G. La Pira, promotore dal 18 al 24 gennaio della mostra del Meeting di Rimini sull’avventura umana dello scrittore emiliano.
Dopo l’incontro di presentazione della mostra, svoltosi domenica pomeriggio, ieri sera e giovedì sera (20 e 22 gennaio) presso la sala convegni alle ore 21.00 sarà possibile rivivere le alterne vicende dell’eterna gara tra il sindaco Peppone e il parroco don Camillo, nemici sulle idee ma uniti dalla verità: “Don Camillo” (1952) e “Il compagno don Camillo (1963)”.
Ricordiamo che la mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Per prenotare visite guidate (per gruppi e scuole) rivolgersi al n. 335337663.
Il centro culturale G. La Pira
Articolo precedenteCrisi Politica Comune di Termoli: è braccio di ferro Sindaco-Pd. Il partito non ci sta a rinunciare ad un assessore
Articolo successivoIl senatore Astore sul federalismo fiscale “C’è bisogno di regole che garantiscano le Regioni deboli”