GuardiadiFinanzaTermoliTERMOLI – La cultura della legalità economica al centro dell’incontro tenuto dalla Guardia di Finanza con gli alunni della Scuola primaria del 3^ Circolo didattico “Giovanni Paolo II” di Termoli. L’iniziativa trae origine da un Protocollo d’intesa tra il Comando Generale delle Fiamme Gialle ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca finalizzata a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.

L’intento è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
All’iniziativa è abbinato un concorso denominato “Insieme per la legalità” che ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti sul valore civile ed educativo della legalità economica e sulle attività svolte dal Corpo in tali settori, favorendo la loro espressione libera, creativa e spontanea sulla tematica.
Articolo precedenteTruffe anziani, concluso ciclo di incontri dei Carabinieri di Termoli
Articolo successivoSettimana contro il razzismo con tre giorni di eventi al Teatro Fulvio