ZuccherificioFirmeLavoratori2016
Le firme dei lavoratori dello Zuccherificio di Termoli
TERMOLI – Noi lavoratori dello zuccherificio del Molise, da giorni in presidio permanente presso i cancelli della nostra fabbrica, apprezziamo l’interesse che in questi giorni gli esponenti politici di maggioranza minoranza, nazionali regionali e comunali, hanno dimostrato visitando il nostro presidio.

Tuttavia affinché il tutto non si riduca a semplice passerella, noi vi chiediamo di essere consequenziali a questo interesse. Indirizzate la vostra azione per definire soluzioni che ci permettano di non perdere il lavoro o di assicurarci la possibilità di avere forme di tutela che ci garantiscano un reddito.
Fateci ricredere nei confronti della politica, non strumentalizzate le nostre vite e i nostri destini. Noi siamo qui con i nostri drammi personali e familiari. Non vogliamo che riflettori su questa vertenza si spengano, nessun lavoratore deve essere abbandonato a un destino segnato dalla solitudine e da una vita precaria. A nessuno di noi va negata la possibilità di garantire un futuro alle nostre famiglie e ai nostri figli.

Vogliamo dare ai nostri figli la possibilità di studiare, e di continuare a vivere in questo territorio. La politica dovrebbe avere la consapevolezza che il futuro di questa Regione sta nel lavoro e nella dignità che da esso discende.

Noi, vogliamo lavoro e dignità! Noi non ci rassegniamo e continueremo con questo presidio in azienda e davanti a tutti i luoghi istituzionali. Faremo sì che non vi dimentichiate di noi fino a quando non si arriverà a una soluzione che garantisca occupazione.

Ci appelliamo a tutta la politica in tutti livelli istituzionali, Nazionali, Regionali, Comunali, con l’obiettivo di stringere con noi un patto sociale che vincoli l’azione politica a rilanciare l’economia e il lavoro in questo territorio.
Vi chiediamo di passare finalmente dalle parole ai fatti.

Lavoratori Zuccherificio Termoli

Articolo precedenteZuccherificio Termoli, PRC: «Sindaco silente, pensa solo ad opere faraoniche?»
Articolo successivoPrima vittoria casalinga del Termoli col Pietramontecorvino