TermoliCalcio2016
Termoli vs Pietramontecorvino: 2 a 1 (galleria foto)
TERMOLI – Alla quarta giornata del campionato arriva finalmente la prima vittoria casalinga del Termoli contra la compagine del Pietramontecorvino
Nonostante il posizionamento  di fanalino di coda in classifica, va detto che la squadra pugliese allenata dall’ex bomber Maiellaro, ha combattuto aspramente in campo. Va in vantaggio il Termoli dopo appena un quarto d’ora di gioco con Gagliano. Appena un minuto prima l’ala giallorossa Amoroso aveva lambito il palo con un diagonale sotto rete: era evidentemente il preludio al vantaggio adriatico.

Il Termoli sembrerebbe già in condizione di chiudere la partita e le occasioni non mancano, ma ecco che arriva imprevista la marcatura del Pietramontecorvino con un’autorete incolpevole di Scarpone, poco dopo la mezz’ora del primo tempo. Il difensore giallorosso si oppone col corpo ad un tiro diagonale di Papa e la palla si incunea disegnando una parabola che beffa il portiere Melfi.  Il punteggio torna così in parità.

Fortunatamente ci pensa Mucci, dopo appena due minuti, a riportare il Termoli in vantaggio, fugando lo spettro delle scorse partite, dove il Termoli, pur giocando bene e dimostrando una certa superiorità tecnica in campo, all’improvviso subiva beffardamente la marcatura. Il risultato si fissa così sul 2 a 1 per il Termoli nel primo tempo e non cambierà più fino alla fine dei 90 minuti. La squadra di D’Angelo e Precali  si piazza saldamente nella zona medio-alta della classifica, a cinque punti dalla capolista.

Domenica prossima c’è la trasferta a Gambatesa, appena un punto sotto il Termoli. L’imperativo è scontato: conquistare punti. La squadra giallorossa ha dimostrato le  grandi potenzialità di cui dispone, nonostante oggi era anche assente per infortunio il fuoriclasse ivoriano Koffi, pensiamo potrà dire la sua in questo campionato.
Articolo precedenteLettera aperta dei lavoratori dello zuccherificio del Molise
Articolo successivoTermoli, Consiglio Comunale: dai Murales al Radon