myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Danilo Leva
CAMPOBASSO _ “In risposta alle affermazione dell’Italia dei Valori, il segretario regionale del PD precisa quanto segue: La rottura del percorso unitario del centrosinistra e stata prodotta, dall’indisponibilità dell’Idv a fare un passo indietro in merito alla candidatura di un suo autorevole esponente. La mancata convergenza delle forze politiche su quella candidatura, frutto di una decisione interna al partito e non di un percorso comune, affrontato assieme alle altre forze dello schieramento, avrebbe dovuto indurre l’Idv ad una riflessione più ampia e piu’ approfondita.

Invece, l’idv unilateralmente, ha deciso , di abbandonare i lavori del tavolo della forze di centrosinistra e di affrontare le prossime elezioni provinciali in solitudine. Il PD ha cercato fino alla fine, con grande senso di responsabilità, di evitare strappi dannosi per l’intera coalizione,non a caso non ha mai avanzato proposte o rivendicato proprie candidature.

Oggi, pero’, con grande rammarico, dobbiamo constatare che a fronte della nostra disponibilità insieme a Sel e socialisti di rinunciare alle primarie non e seguita la stessa disponibilità dell’ Idv a condividere il candidato presidente della provincia di Campobasso.

Danilo Leva segretario regionale del Pd

Articolo precedenteRiaperto oggi Circolo SAnnitico e presentato libro Giornalista Sergio Bucci
Articolo successivoOmicidio a Carpinone. Iolanda Palladino trovata morta in garage. Fermata dai Carabinieri la nuora

6 Commenti

  1. Io credo e credo di poter parlare per conto di tanti altri delusi e scontenti….Penso che sia arrivato il moment che il signor Leva, nonche’ servo acclarato di Ruta, debba dimettersi. Ora basta, ha ridotto questo partito ai minimi termini!

  2. summa
    e perchè dovrebbe dimettersi? per dare spazio a una idv che vuole sempre comandare? alcuni ex ds hanno già più volte provato a svendere il pd a idv. finalmente una presa di posizione chiara contro tutto questo. idv è arrivata alla frutta, finalmente

  3. Premesso che Nagni non è esattamente il mio candidato ideale,devo dire che stavolta Leva e Ruta(piu’Ruta in verità)hanno superato loro stessi…hanno rotto un’alleanza nazionale per correre dietro ad una sconosciuta che ha già amministrato con il centro-dx nel suo paese ed è un “cavallo di Troia” di Vitagliano….Modello Gatti a Termoli,complimenti vi siete mangiati il centro sx a moccichi spero che dopo l’ennesima figura di… cui andrete incontro spariate dalla scena politica per sempre.LEVA,NAGNI,C.DI PIETRO,RUTA,NATALINI,D’ASCANIO…BASTAAAAA NON NE POSSIAMO PIU’,FATEVI DA PARTE E LASCIATE LA SCENA A CHI PER LO MENO VUOLE BENE AL CENTRO SINISTRA!

  4. non tutto è oro…
    non mi è mai stato simpatico il modo di fare politica di Leva ma stavolta l’IDV ha superato il limite. Hanno spinto su NAGNI perchè alla Regione devono candidare Cristiano di Pietro e quindi Nagni non poteva candidarsi. Dopo le elezioni, che per l’IDV andranno male Nagni, cambierà sicuramente casacca. Con questo, a livello partitico, la FANELLI non mi sembra la candidata ideale visto che si è presentata come esponente della società civile. Se il centro-sinistra voleva vincere doveva puntare tutto su Di Pietro padre alla Regione e D’Ascanio alla Provincia. Ma molto probabilmente DI PIETRO ha paura di confrontarsi per evitare un flop e D’Ascanio aveva calpestato i piedi a troppi. Quindi siccome ognuno pensa solo a sistemarsi…. questi sono i risultati

  5. x gli elettori seri del Centro SX
    Sapete spiegarvi cosa succede? L’IDV impone il candidato presidente alla provincia di Campobasso, gli autoconvocati vogliono le primarie senza i cinesi di Napoli, i dirigenti del PD scelgono la Fanelli (già bruciata dalle accuse di Di Pietro Senior come “arrivista” e da voci fatte circolare di una sua appartenenza al Centro DX), i vecchi dirigenti professionisti della politica (Massa, Ruta, D’Ascanio, Astore e compagni) che si arrendono e stanno pronti per rientrare…Che succede? Possibile che non si riesca a trovare un leader giusto (giovane, nuovo e motivato) per contrastare il Centro DX ? E poi non lamentiamoci che il Centro DX vince dappertutto compreso Termoli e Montenero di Bisaccia…..