myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Danilo Leva
CAMPOBASSO _ “In risposta alle affermazione dell’Italia dei Valori, il segretario regionale del PD precisa quanto segue: La rottura del percorso unitario del centrosinistra e stata prodotta, dall’indisponibilità dell’Idv a fare un passo indietro in merito alla candidatura di un suo autorevole esponente. La mancata convergenza delle forze politiche su quella candidatura, frutto di una decisione interna al partito e non di un percorso comune, affrontato assieme alle altre forze dello schieramento, avrebbe dovuto indurre l’Idv ad una riflessione più ampia e piu’ approfondita.

Invece, l’idv unilateralmente, ha deciso , di abbandonare i lavori del tavolo della forze di centrosinistra e di affrontare le prossime elezioni provinciali in solitudine. Il PD ha cercato fino alla fine, con grande senso di responsabilità, di evitare strappi dannosi per l’intera coalizione,non a caso non ha mai avanzato proposte o rivendicato proprie candidature.

Oggi, pero’, con grande rammarico, dobbiamo constatare che a fronte della nostra disponibilità insieme a Sel e socialisti di rinunciare alle primarie non e seguita la stessa disponibilità dell’ Idv a condividere il candidato presidente della provincia di Campobasso.

Danilo Leva segretario regionale del Pd