myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Vincenzo Greco e Angelo Sbrocca
Vincenzo Greco e Angelo Sbrocca
TERMOLI – Donato Petrosino, ex segretario generale del Comune di Termoli con l’era del notaio Vincenzo Greco si aggiudica la consulenza esterna nel settore gestionale dell’ente di via Sannitica con l’amministrazione del sindaco Angelo Sbrocca, avvocato del notaio Greco. La decisione arriva dall’amministrazione comunale che, nella giornata di ieri, con le imminenti festività patronali alle porte, ha assegnato l’incarico.

Due, però, sono risultati gli idonei del mandato esplorativo pubblicato di recente del Comune di Termoli. Oltre a Petrosino, è risultata a posto con i requisiti richiesti anche Augusta Di Giorni, ispettore di Polizia in pensione, assessore comunale all’Ambiente con il mandato di Antonio Di Brino e candidata con la lista civica collegata a Sbrocca.

Nulla da fare, però, per la Di Giorgi che, seppur idonea e candidata alle ultime elezioni comunali con una lista civica collegata proprio a Sbrocca, è rimasta fuori dall’incarico esterno. Complessivamente sono state 6 le richieste pervenute al Comune ma di queste, 4 sono state “depennate” in quanto non risultate rispettose di tutti i criteri scelti.

La selezione, in ogni caso, è stata immediata da parte dell’amministrazione. Già il 30 luglio il Comune ha pubblicato la determina 1311 con la quale sono stati selezionati i due idonei: Petrosino e Di Giorgi e, nell’arco di qualche ora,è stata predisposta la determina, formalizzata il 31 luglio.

Donato Petrosino
Donato Petrosino
Con il provvedimento a firma del segretario Domenico Nucci, si è scelto guardacaso proprio Petrosino: “quale soggetto in grado di poter svolgere l’incarico – si legge sull’atto – vantando esso un livello di alta competenza tecnico-scientifica e documentata specializzazione nelle discipline di settore; di procedere alla stipula del contratto, di dare atto che la durata del contratto è pari ad un anno a decorrere dalla data della stipula”.

Dunque le insistenti “voci” che si rincorrevano nel corso della campagna elettorale allorquando, però, era diventato quasi “proibito” pubblicare immagini di Sbrocca insieme con il notaio Greco a meno di non incorrere in accuse di praticare presunte quanto inesistenti campagne denigratorie ed addirittura diffamatorie nel confronti dell’allora candidato sindaco da parte dei suoi “fedelissimi”, come accaduto alla nostra testata on-line, si sono rivelate perfettamente esatte.

Petrosino, uomo di fiducia del notaio Greco, torna dunque in “sella” nel Palazzo di via Sannitica a Termoli e si è ancora ai primi “scorci” dell’amministrazione Sbrocca che, a questo punto promette, sicuramente, nuove quanto “interressanti” atti e delibere nell’arco di non troppo tempo. La strada imboccata è molto chiara, ma lo è non solo ai neo amministratori ma è nota anche ai consiglieri comunali ed a molti cittadini.

Articolo precedenteSoccorso anziano nella notte a Guglionesi. Ha rischiato morte in casa. Savato dai Carabinieri
Articolo successivoPetrosino in Comune, Di Michele attacca: Era tutto scritto. Sbrocca sei una delusione

3 Commenti

  1. come volevasi dimostrare
    Ma perché succedono queste nefandezze, un po’ di pudore non guasterebbe. Chi garantisce che tali storture del buon senso non si verifichino? mah , siamo caduti veramente in basso!

  2. … Non è un belvedere
    Non siete diversi dagli altri, la politica ad uso e consumo per gli Amici. Ma vi rendete conto che con gli stipendi profumati delle ultime due “tempestive” delibere avreste potuto finanziare l’intera Estate Termolese? Questa non è Politica!

  3. pessimo inizio
    Certo inizio peggiore non ci poteva essere!le prime 2 delibere con lauti stipendi ad amici veri e certificati. se deve continuare così è meglio ritornare a votare , ha ragione il consigliere movimento 5* che ne vedremo ancora delle belle.Che delusione!!!