CAMPOBASSO _ La Giunta Regionale, su proposta del Presidente Michele Iorio, ha deliberato nella seduta di oggi l’ “anticipazione delle procedure, con particolare riferimento all’impegno finanziario, per rendere disponibili le risorse al fine di consentire alla Provincia di Campobasso di stipulare il contratto preliminare di acquisto di parte dell’immobile da destinare a sede del Liceo Romita”. “Con questo provvedimento –ha detto il Presidente Iorio- rendiamo immediatamente disponibili le risorse finanziarie per l’acquisto dell’immobile da destinare al Romita di Campobasso. Questo al fine di consentire agli alunni del Liceo Scientifico di tornare a fare lezione in un immobile confortevole, sicuro e consono alle attività didattiche.
Gli effetti pratici del deliberato di oggi –ha detto il Presidente Iorio- si sommano a quanto già fatto in passato dal Governo regionale per la messa in sicurezza degli edifici scolastici del Molise. Proprio questa mattina abbiamo inaugurato ad Isernia la nuova sede dell’ “Ignazio Silone”, costruita in tempi record (appena 5 mesi). Entrambi queste due opere rappresentano l’ennesimo passo nella concretizzazione di quell’ambizioso programma che abbiamo in mente finalizzato a mettere in sicurezza tutte le scuole della regione in tre anni.

Un programma che vorremo realizzare con i Sindaci e con i responsabili di tutti gli Enti competenti. Il Progetto Scuola Sicura è un obiettivo primario della nostra azione politica. Siamo abituati a mantenere le promesse ed a cogliere i risultati di ciò che ci impegniamo a fare. Continueremo a lavorare con determinazione per realizzare un Progetto che riteniamo elemento di qualità e civiltà scolastica e sociale”.

Articolo precedenteTribunale di Larino condanna Banca di Roma per Anatocismo. Dovrà risarcire due larinesi per oltre 200 mila euro
Articolo successivoTerza serata di preselezione del Kimera Festival. Sono 9 i corti in lizza