myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Giuseppe CaterinaTERMOLI _ Alla luce del risultato elettorale delle amministrative di Termoli che ha decretato, al ballottaggio, la vittoria del candidato del centrodestra Antonio Basso Di Brino, apprendiamo che alcune agenzie di stampa già “ricamano” sulla sconfitta di Antonio Di Pietro a casa sua. A tal proposito l’Italia dei Valori interviene dichiarando quanto segue: Prendiamo atto della vittoria di Basso Di Brino a cui l’IdV porge i migliori auguri di buon lavoro ma ci congratuliamo anche con il candidato Filippo Monaco per i risultati ottenuti in un clima che non gli era certo favorevole. La sconfitta a Termoli era in previsione. D’altro canto, conosciamo bene la configurazione politica i mezzi e i metodi che hanno portato il centrodestra a governare questa regione negli ultimi dieci anni e conosciamo ormai bene anche gli errori in cui, da qualche anno a questa parte, il centrosinistra è sistematicamente inciampato.
Ad essere sconfitta a Termoli è stata la coalizione di centrosinistra che si è ulteriormente spaccata e divisa e ha corso ,come a Montenero di Bisaccia, con due candidati, entrambi del Partito Democratico, l’un contro l’altro armato. A Termoli non vi è stata alcuna sconfitta per Antonio Di Pietro che, nel suo Molise, raccoglie il 33% di consensi. Detto questo, è giunto il momento di riflettere sulle cause che hanno portato a tale risultato. L’Italia dei Valori invita fin da ora tutte le forze di centrosinistra ad un’attenta riflessione e ad uno sforzo comune per ritrovare l’unità di intenti, per poter lavorare ad un progetto politico comune in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali. E’ questo il cammino da percorrere, in modo chiaro e deciso, sconfiggendo i trasversalismi e le iniziative avventurose che, frantumando il centrosinistra, hanno penalizzato l’intera coalizione.
Nel corso dei tre giorni di "Lo Scrittore, il Libro, il Lettore", Antonella Salvatore ha presentato "Il Bambino dagli occhi d'inchiostro" nella storica cornice...