CAMPOBASSO – È un incarico di prestigio quello assegnato al segretario e assessore regionale dell’Italia dei Valori Pierpaolo Nagni appena nominato responsabile nazionale IdV del laboratorio Infrastrutture e grandi opere. Un ruolo importante e di ampio respiro nell’ambito di un partito che si sta rinnovando e che sta dimostrando di voler tornare ad essere protagonista della scena politica nazionale. I 9 laboratori di idee che il neo segretario IdV Ignazio Messina ha voluto creare coinvolgendo le professionalità a seconda dei temi specifici da affrontare, avranno il compito di fornire contributi utili, non solo al rilancio dell’Italia dei Valori, ma anche all’elaborazione di proposte per il buon governo del Paese.

“Sono onorato di fare parte della squadra di Ignazio Messina con il quale avvierò, fin da subito, una stretta collaborazione al fine di realizzare proposte concrete per il settore che mi è stato affidato – ha dichiarato Pierpaolo Nagni – il tutto, di concerto con Antonio Di Pietro che resta per me un punto di riferimento costante. Da qui – ha continuato – parte anche la fase di rinnovamento per l’Italia dei Valori in Molise. Subito dopo l’incontro programmato da Messina per il 15 settembre a San Sepolcro, li dove tutto è nato, avvieremo, infatti, tutte le procedure necessarie per la convocazione dei congressi provinciali e per la nomina del nuovo segretario regionale.

Incarico per il quale non mi ricandiderò – ha precisato Nagni – perché credo che questa sia un’occasione importante per rinnovare il vertice del partito lasciando spazio a nuove e qualificate figure che avranno il compito di mantenere costante la presenza di Italia dei Valori in Molise”. Al fianco di Pierpaolo Nagni e alla guida degli altri laboratori nazionali ci saranno anche Federico Palomba per il laboratorio della legalità – Pierfelice Zazzera, per il laboratorio della conoscenza – Liana Barbati per il laboratorio dei diritti civili – Sabrina Freda per il laboratorio dell’Ambiente – Antonio Palagiano per il laboratorio della Salute – Angelo Berardini per il laboratorio per l’estero – Alessandro Lelli per il laboratorio per l’economia e Paolo Brutti per il laboratorio dedicato alle politiche regionali.

Articolo precedenteMinoranza in Regione: Giunta Frattura in panne. E’ paralisi amministrativa
Articolo successivoCristiano Di Pietro: bene approvazione Micofinance per imprese e privati