CAMPOBASSO _ Il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza incontrerà i rappresentanti degli Enti iscritti, delle organizzazioni sindacali, dei Patronati, la Dirigenza e il personale degli Uffici territoriali e gli stakeholders regionali per illustrare le Priorità Strategiche per il 2012 nell’ambito delle Linee di indirizzo 2011-2013 Inpdap. Obiettivo dell’incontro, coerentemente con il costante impegno del Consiglio, è quello di rendere sempre più incisiva l’autonomia delle Direzioni Regionali dell’Ente e di continuare a stabilire un contatto sempre più ravvicinato e sistematico con i portatori di interesse dell’Istituto.

Il CIV, inoltre, coglierà l’occasione per continuare ad accrescere e diffondere la conoscenza previdenziale, anche alla luce di quanto contenuto nel “Terzo Rapporto sulla Previdenza complementare del pubblico impiego”, recentemente pubblicato. La Campania, con i suoi 324.319 iscritti, 238.597 pensionati è uno dei punti privilegiati di osservazione dell’Istituto. L’Inpdap non eroga solo le pensioni.

L’Istituto, infatti, offre ai propri iscritti diverse opportunità di accesso al credito e molte attività sociali, quali i prestiti, i mutui ipotecari edilizi e Borse di studio per i figli e orfani di iscritti e pensionati per la partecipazione a Master, Dottorati di Ricerca, Safari Job e molto altro ancora.

Programma della giornata: – ore 10 Camera di Commercio di Napoli apertura dei lavori . saluto Roberto Bafundi Dirigente Generale Direzione Regionale Inpdap Campania-Molise – Relazione del presidente del CIV Carlo Borio e del consigliere Enrico Matteo Ponti – Interventi degli Assessori del Comune di Napoli Sergio D’Angelo – Assessore alle Politiche Sociali e Marco Esposito Assessore al Lavoro – Intervento del Presidente della V Municipalità del Comune di Napoli – Vomero Arenella – Mario Coppeto – Dibattito e conclusioni – Modera i lavori Antonio Filippetti editorialista del quotidiano “La Repubblica”

Articolo precedenteDomani Iorio sarà a presentazione libro a Venafro
Articolo successivoRegione Molise e Sprint Molise agli europei juniores di Tallinn